Hippo Basket Salerno: Il 27 maggio si svolgerà all’IIS Genovesi-Da Vinci la Giornata dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

hippo_basket“Mens sana in corpore sano” scriveva Giovenale nelle sue Satire e proprio questo sarà lo spirito che animerà la “Giornata dello Sport” organizzata dall’IIS Genovesi-Da Vinci in collaborazione con la società Hippo Basket Salerno e col prezioso patrocinio di Decathlon (mega store di articoli sportivi).

Mercoledì prossimo, 27 di maggio, la palestra dell’istituto di via Vernieri sarà animata sin dalle ore 9 del mattino (e fino alle 13.15) con una serie di attività destinate agli studenti e sotto la supervisione dei docenti (attenti non solo alle facoltà dell’aninma ma anche alle virtù del corpo) nonché dei dirigenti della Hippo (che grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Anna Maria Paolino nel corso dell’anno ha tenuto all’IIS Genovesi-Da Vinci le lezioni di minibasket rivolte ai più piccoli).

Nella palestra al coperto gli allievi dell’ITSSE Genovesi e quelli del Liceo Scientifico Da Vinci si affronteranno in sfide di pallavolo e pallacanestro all’insegna del fair play e dello spirito di aggregazione, che deve sempre prevalere nella pratica sportiva. Nello spazio esterno, invece, andranno in scena gare di tennis e di calcio a 5.

Gli addetti di Decathlon forniranno il loro supporto animando la Giornata dello Sport attraverso momenti dedicati e mettendo in mostra alcuni degli articoli sportivi disponibili presso lo store di Montecorvino Pugliano.

L’appuntamento con la Giornata dello Sport è dunque fissato per mercoledì 27 maggio all’IIS Genovesi-Da Vinci di Salerno (dalle ore 9 alle ore 13.15).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.