Il Carnevale di Agropoli selezionato tra i primi nove della Regione Campania per il “Carnival Project”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maschera_carnevale-polla-salernoIl Carnevale di Agropoli, selezionato tra i primi nove della Regione Campania, è stato invitato a partecipare al “Carnival project” Ephemeral Heritage of the European Carnival Rituals, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea. L’obiettivo generale del progetto “Carnival” vinto dall’ Università politecnica di Valencia che conta tra i suoi partners la Fondazione del Carnevale di Viareggio, è quello di promuovere la varietà delle realtà storiche e sociali per diffondere i riti del carnevale europeo e dei settori culturali e creativi ad essi associati. Questi eventi sono una parte importante del patrimonio culturale immateriale europeo. Il progetto, pertanto, si propone di diffondere gli eventi e creare legami tra di loro  nonché uno spazio culturale europeo comune.

Lunedì 16 Maggio 2015 una delegazione del Carnevale di Agropoli (Giuseppe Di Filippo, consigliere comunale; Aldo Olivieri presidente della “Pro Loco SviluppAgropoli”; Luca De Rosa, Fabio Baratta, Fabio Bianco, Massimo Mancone e Antonio Zerino in rappresentanza dell’Associazione “Il Carro”) ha partecipato all’incontro tenutosi presso il Centro di Ricerca in Urbanistica “Alberto Calza Bini” dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, per confrontarsi con le altre realtà carnevalesche. «Siamo felici di questo riconoscimento che premia il Carnevale di Agropoli, uno dei più apprezzati ed attesi in Campania – commenta il sindaco Franco Alfieri – Una manifestazione che si impone col passare del tempo grazie al lavoro e alla passione dei tanti volontari e dell’Associazione Il Carro». Intanto si è già a lavoro per la nuova edizione del Carnevale Estivo che andrà in scena nel mese di luglio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.