Sanità, Romano: Nessuna bocciatura! Il ministero ci ha premiato dandoci altri 140 milioni di euro

Stampa
consiglio_regione_campania_giunta“In riferimento alla notizia relativa ad una presunta bocciatura del piano di rientro, si sottolinea che la stessa è totalmente falsa. Al contrario, il Tavolo tecnico dei Ministeri vigilanti (Economia e Salute) ha dato il via libera all’erogazione di altri 140 milioni di euro per la sanità della Campania. E’ l’ennesimo riconoscimento per tutte le azioni messe in campo sino ad oggi.”

Così il Capo Dipartimento Salute della Regione Campania Ferdinando Romano.

“I Ministeri hanno certificato per il 2014 un avanzo di gestione di 229 milioni di euro. Tutti soldi che verranno investiti per dare una sanità sempre migliore ai nostri concittadini. E ci hanno altresì riconosciuto un importante miglioramento dei LEA (i ben noti Livelli Essenziali di Assistenza). Siamo a 136, + 16% rispetto all’anno precedente e ben oltre il livello di guardia. Altre Regioni sono sotto di noi.

“Certo restano delle osservazioni critiche su alcuni temi, che abbiamo, comunque, già affrontato con gli opportuni provvedimenti (punti nascita ed accreditamenti).

“Questi sono i “fatti” descritti nel Verbale e che danno atto dell’azione positiva svolta da questa amministrazione”, conclude Romano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ECCO UN ALTRO INCOMPATIBILE CHE E’ RIMASTO AL SUO POSTO PER 5 ANNI. I CINQUE STELLINE SULLA SUA POSIZIONE NON HANNO FATTO RICORSO? Il grado di credibilità è pari a zero!

  • Questo signore è stato nominato insieme ad altri quattro, da stefano, come capodipartimento dela Regione (come se a dirigenti stavamo scarsi) con un contratto di 200.000 euro l’anno. I 5 loffe e il pacco quotidiano dove stavano quando si facevano queste operazioni ?????? FORZA ENZO che li mandiamo tutti a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.