Letta a Ballarò: “Se Berlusconi avesse candidato un De Luca, il Pd sarebbe in piazza”

Stampa
De_Luca_e_Enrico_Letta“Se noi centrosinistra cominciamo ad applicare la doppia morale, penso che nell’arco di poco la gente ci abbandonerà e darà ragione a Grillo. Se Berlusconi avesse candidato a Governatore della Campania una persona nelle condizioni di De Luca, il Pd sarebbe sceso in piazza. La doppia morale è una cosa che non posso accettare e la denuncio quando accade”. Così Enrico Letta a Ballarò su Rai3. Letta dice anche: “Saviano segretario del PD?  Non credo sia in pista. Ma sulla Campania ha detto cose che io sottoscrivo dalla prima all’ultima”.

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo tutti i regali che hai fatto alle assicurazioni e alle banche, dopo che hai privatizzato (regalato) l’azienda elettrica (da ministro gov . d’alema), parli ancora ??? Ma poi che cosa avrà fatto mai questo Vincenzo De Luca, sembra sia diventato il primo delinquente d’ Italia.Ma vatti a fare un giro…….va

  • Premesso che tra Letta e Renzi , come persona preferisco il primo ma giustificare la pochezza politica che ha avuto Letta nei confronti di De Luca con tanto rancore, e’ da vigliacco

  • Normalmente quando un militante di un partito in campagna elettorale parla male di un suo candiato …viene espulso! Ma oggi nel PD c’è una guerra interna così feroce che piuttosto che far vincere Renzi si preferisce favorire la destra. Questo la dice lunga su quanto questo politicanti hanno a cuore le sorti dei cittadini. De Luca fa paura al sistema.

  • parlano due che hanno contribuito a sfasciare l’italia: letta e d’alema.
    ma ritiratevi, con che coraggio fate commenti su argomenti che non capite.
    se al duo si unisce fassina è formato il trio dei più antipatici d’italia
    Ero un votante di destra, ma mai più, con l’uscita di fini non esiste più controllo, ma crediamo che qualcuno sia alla frutta, stanno per finire anche i soldini, e se non provvederà ad uscire dalla politica potrà fare una fine ingloriosa

  • Prezzemolo ogni minestra non poteva mancare! poveretta come farà a riempire la sua vita senza De Luca?

  • nessun letta al mondo e nessuna segreteria politica al mondo può arrogarsi il diritto di affibbiare la patente di presentabile a De Luca, semplicemente perchè De Luca è stato autorizzato a candidarsi dalla gente….o vogliono proibirmi anche il diritto di scegliere il candidato? Un condannato per omicidio colposo può dettare legge e fare ii teatrini televisivi con i suoi cagnetti al guinzaglio….e De Luca non potrebbe candiarsi?? Ma andate a farvi una (r)GITA !!

  • Mica per caso avete un santo da mettere in una nicchia vuota nella mia Parrocchia? Visto che il sig. de luca non ha fatto niente(abuso d’ufficio per i nuovi comunisti è nullità quando lo fanno loro è un enorme reato quando lo fanno gli altri) perchè non lo mettiamo a fianco di S.Antonio nella mia parrocchia?

  • assolutamente vero….PD = Paraculi Democristiani…Se Berlusconi avesse candidato a presidente di una Regione un candidato sarebbe successo la fine del mondo…
    Questo è il PD…opportunismo puro….

  • Berlusconi ha candidato di peggio poi siccome ogni giorno ne faceva una non si sapeva da cosa cominciare….

    P.s. Lo zio di questo signore, il signor Gianni, non è indagato (o condannato) per il business sull’immigrazione e sul Mose???

  • Ho sempre detto,anche i comunisti possono risolvere i problemi,ma ci mettono 40 anni per capire e risolvere.

  • Noooo lo zio dell’onorevole Letta non è stato condannato come l’ex sindaco di Salerno sig. De Luca. Lei Marcos 2 oltre a fare il delatore non crede che sia il caso di condannare tutta la dittatura comunista e mettere migliaia di ghigliottine sulla via Appia di Roma come facevano i grandi condottieri della antica Roma?? Per mozzare quelle capoccie abberrate come quelle dei suoi idoli tipo Corea Del Nord??
    La Legge è uguale per tutti e le sentenze non si discutono si eseguono.

  • Ah siiiiii… e allora Grillo condannato per omicidio colposo non può fare il leader del M5S. I 5 stelline non sono moralmente a posto per proporsi al paese. De Luca non è stato condannato per omicidio colposo o per frode fiscale come i “parenti” dei suoi oppositori ma per un semplice errore linguistico… Per me la differenza è ABISSALE.

  • De Luca fa paura, lo vogliamo capire o no? Fa paura agli stessi politici in alto, senza distinzione di razza, perché sgamerebbe tutti gli imbrogli che fanno. Cercano di mozzargli la testa facendolo passare per un delinquente. Invece di sostenerlo per fare finalmente piazza pulita noi appoggiamo i suoi avversari e i suoi accusatori facendo il loro gioco. Che fessi che siamo

  • E facciamola finita! Non accusiamo così, come facciamo con De Luca, neanche Caldoro che in 5 anni ne ha fatte di tutti i colori…
    Immagino ora che il Berlusconi viene a Napoli a “raccomandare” il suo scagnozzo, non capirete più nulla e io che ero innamorato dei napoletani, che delusione

  • Enrico Letta ha detto la verità inutile nascondersi dietro le ipocrisie……De Luca è un CONDANNATO anche se in primo grado ma è obiettivamente un condannato. Punto e basta.
    Che poi i tifosi facciano finta di niente è solo ipocrisia allo stato puro.
    Come persona esprimo la solidarietà ma fino a che non aveva risolto i suoi problemi o il problema dove stare fermo.
    Non dovevamo prestare il fianco ad accuse indifendibili e alle altrettante puerili difese di De Luca stesse.
    Ripeto Enrico Letta ha detto giustamente la verità che noi a volte sappiamo usare a doppia valenza. E questa è indubbiamente una di queste. Perderemo senza avere scuse…. ne scusanti avendo imbarcato peraltro nelle liste di tutto e di piu’. Che vergogna!!!

  • Il Pd si sta suicidando da solo. Letta è stato di un’onestà mai vista prima in politica: se la destra avesse candidato uno come De Luca alla regione, noi saremmo scesi in piazza a manifestare e avremmo creato un caso nazionale!!!
    Aver inserito nelle liste con lui, De Mita, ex fascisti, trasformisti della prima repubblica, condannati e indagati, l’aver fatto delle dichiarazioni contro questo e contro quella, non aiuterà De Luca ad essere eletto dal popolo campano…

  • Ma che vergogna !!! Vi rendete conto dove avete occultato questo articolo ???

  • Sbaglia una cosa Letta:la gente darà ragione a Grillo perché sia il PD che Fi e lega sono una massa di condannati ! Chi in via di giudizio chi in appello e chi in cassazione!Grillo non è candidato proprio perché condannato n! Sveglia gente!!!pensateci bene a chi votate

  • a Smeagol (il mio tesoooro!) brucia ancora un tantino essere stato azzerato da Renzi. Ora cerca di dimostrare che esiste ancora e distribuisce velenose perle di saggezza ai suoi compagni.

  • Per questo Letta è stato fatto fuori subito, perché non ha mai capito nulla. FUORI il pluricondannato Grillo leader M5S ha un curriculum che non fa onore ai campani e al suo partito. Anche loro M5S hanno il capo condannato definitivamente NON IN PRIMO GRADO ma DEFINTIVAMENTE

  • il tuo grillo non è candidato ma muove i fili…proprio come il berlusca….e allora?? è un dato di fatto, quindi, sinceramente, preferisco perdere con Vincenzo De LUca, che ha dimostrato ampiamente la sua competenza amministrativa, che rischiare di vincere con la marmaglia avversa. Non ho bisogno delle vs pizze. Saluti.

  • A Letta andrebbe posta questa ovvia domanda: “Sulla base di quali valutazioni, da Presidente del Consiglio, lei ritenne di proporre al Presidente della Repubblica il nome di Vincenzo De Luca per il prestigioso incarico di viceministro nel Governo da lei stesso presieduto?” Nel gennaio 2013, come si può ascoltare su Youtube, dichiarò: ” Il Sindaco De Luca è il nostro fiore all’occhiello, è il migliore amministratore di comune del Mezzogiorno che abbiamo…”

  • X SCIOCCATO DA TANTA CATTIVERIA.

    NELLA LISTA DELLE CONDANNE PER CORRUZIONE E OMICIDIO, HAI OMESSO LA CONDANNA AVUTA DA SAVIANO…

    IL RESTO VA BENE.

  • Già fatto….

    Perchè vuoi mettere in discussione le condanne che ho menzionato? O vale solo per De Luca?

    VA FATIC. O MEGLIO: VA ZAPP ‘A TERR

  • te lo dico di nuovo…. VA CAC…
    Ma hai visto in cosa è stato condannato Saviano???
    Per il momento il tuo Duce è condannato per Abuso D’ufficio po s ver…
    Saviano condannato per cosa??? Plagio…..
    Mi fai ridere….non sapete che pesci prendere mentre nelle liste che appoggiano il vs beniamino ce n’è uno accusato di violenze su minori e tutti gli ex cosentiniani…
    Grillo sarà anche condannato per omicidio colposo ma non è candidato…

    to dic nata vot….VA CAC e VA FATIC TU….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.