Regionali: Caldoro a Salerno attacca De Luca e i dati di Renzi

Stampa
Stefano_Caldoro_europeeIl Governatore uscente della Campania Stefano Caldoro, oggi a Salerno per partecipare alla presentazione della lista dei candidati di FdI presso il cinema San Demetrio, torna a parlare dell’Amministrazione di Vincenzo De Luca in qualità di Sindaco e della venuta in città di Matteo Renzi. “I dati del Premier probabilmente non sono quelli giustiha detto Caldoro – De Luca sindaco della Campania? Non credo sia una soluzione. Salerno, e parlano i dati su cui sono come sempre documentato, è una delle città peggio amministrate della Campania. Poteva essere un modello ai tempi di Vincenzo Giordano e riconoscono che ha fatto bene il primo De Lucaprosegue Caldoro –  ma gli ultimi anni sono drammatici. Opere bloccate, cantieri fermi (dal Crescent a piazza delle Libertà fino alla Cittadella Giudiziaria solo per citarne alcune) tasse alle stelle, la differenziata che va peggio, criminalità diffusa con bande che sparano in città. Il comune, e ci sono i rilievi della Corte dei conti, è sul orlo del dissesto”.

Poi il Governatore uscente del centrodestra rincara la dose: “Salerno è una straordinaria città che viene amministrata male. Qui c’è la favola del buon amministratore. Le opere che vanno avanti è solo per merito nostro. Penso al Porto di Salerno che cresce grazie a noi ed alla autorità portuale e non certo grazie a De Luca. Penso al rilancio dell’aeroporto Costa d Amalfi…”

Infine Caldoro lancia una stoccata al rivale politico prendendo spunto dal nuovo personaggio comico di Maurizio Crozza che ha puntato proprio sull’ex Sindaco di Salerno: “Ormai quasi non comprendo la differenza! Almeno Crozza è eleggibile…”

 

VIDEO

 

51 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vergognati Caldoro ti sei svegliato dopo 5 anni?che hai fatto fino ad oggi? Ah dimenticavo hai dato incarichi ai tuoi seguaci… Hai rovinato la Campania… Forza De Luca.

  • Se Napoli avesse concentrato solo le attenzioni dovute a Salerno senza alcuna benevolenza … avremmo 10 volte più sviluppo .Il problema di fondo è che la regione è sempre stata Napoli centrica. Ora il timore dei napoletani è che dovranno fare i conti con le province unite a far valere la loro voce.. 8 giorni all’alba.. De Luca governatore

  • Caldoro non merita proprio di essere considerato visto che a Salerno viene solo sotto le elezioni e non ha mai fatto nulla per la nostra terra se non disprezzarci continuamente.

  • Il “buon” Caldoro visto che ha ben amministrato la regione Campania da lui presieduta negli ultimi cinque anni ci dovrebbe spiegare “la favola” del suo risanamento della sanità pubblica campana visto che ogni anno da settembre a gennaio tutte le prestazioni sanitarie sono sospese in quanto la regione Campania (Caldoro) non ha soldi… (che ci sono invece per i ben 400 consiglieri esterni con consulenze da pagare che ci sono costate 15 milioni di euro)………….

  • Stronzo, fai come fece berlusca a suo tempo, che abbassava le tasse, toglieva l\’ICI e poi ci siamo trovati nella merda. Questo è il vostro programma, questo è quello che promettete solo BUGIE, MENZOGNE E Falsità. Oggi si sente più forte il chirichetto, falso perché accanto a lui c\’è il padrone, il \”capo dei capi\”… SALERNITANIIII abbiate uno scatto di orgoglio, svegliatevi, anzi svegliamoci tutti, mandiamoli da dove sono venuti. Facciamo loro vedere che non siamo più bambocci e marionette nelle loro mani, facciamo vedere che siamo diventati intelligenti e non siamo un popolo di pisciaioli come ci definiscono al Nord, stupiamoli tutti iniziando noi salernitani per primi con una grande rabbia a rivoluzionare questo meccanismo. Facciamolo soprattutto per i nostri figli che saranno gli uomini del domani, le colonne della società del domani. Insegniamo loro l\’onestà, il rispetto delle regole, degli altri e soprattutto insegniamo loro che esiste la dignità che nessuno, dico NESSUNO, ci deve mai togliere, per non mettere mai la faccia sotto i piedi\” ed essere calpestati. Il messaggio che deve passare è che NESSUNO ci deve mai più USARE.

  • A me non sembra giusto che Caldoro abbia organizzato i comizi a Napoli, Salerno, Caserta portandosi dietro il nano, addirittura stamattina è passata la macchina elettorale come si faceva una volta per chiamare i cittadini al famoso “Comizio con Berlusconi che parla per RACCOMANDARE il suo pupillo. C’è anche la Carfagna, la signora perbene che da quando non sta più su una delle poltrone di Roma l’hanno piazzata qua per preparare il terreno a Berlusca. Mamma mia che cosa è diventata la politica, io ne ho orrore, tutto un calcolo, tutto un imbroglio. Ci chiedono di essere votati e noi dobbiamo rispondere in base a quale teatrino ci è più piaciuto, in base a quale show è stato più intelligente. Tutti ma non Caldoro

  • Caldoro, questa è la tua campagna elettorale?!… Sono sconcertato, ancora ti fai “guidare” dalla pisciaiola che offende pure le vere pescivendole usando questi toni e queste espressioni. POPOLO CAMPANO non possiamo farci governare da gente che fa della politica un vero teatro. Abbiamo bisogno di una persona che sia seria, onesta, che abbia dignità e pensi ai veri problemi di noi cittadini e, soprattutto, che abbia voglia di AIUTARCI. Vi prego, vi prego tutti non mettiamoci nelle mani di chi ci usa per i propri show

  • caldoro si na chiavica tu e tutti i tuoi seguaci de luca presidente sempre e comunque

  • Sono stato a Napoli e l’ho trovata molto migliorata,sia come ordine e sia come traffico.Caldoro merita e tutta la città di Napoli vota Caldoro

  • Certo che si ha una faccia tosta…rilanciato laeroporto di Salerno?!…porto di Salerno rilanciato dalla regione?!..ma negli ospedali ci vai!?..in un mezzo pubblico ci vai!?…la Carfagna,poi…completamente assente in citta’,con sede a Roma e voti pretesi a Salernoe provincia…infine, Berlusconi e’ per Caldoro un insigne statista che ha saputo rilanciare in questi anni l’economia in Italia,tutt’altro occupato in faccende personali!!…una cosa De Luca ha ragione:se rimane la regione in mano Caldoro il popolo campano ha gia’ deciso la fine che vorra’ fare..

  • Ho sentito dire da Caldoro,giustamente,che per la legge e per la lingua italialiana il delinquente e’ 1 solo…pero’ in presenza del Berlusca,condannato con sentenza” definitiva” e’ il colmo…ahahahah….

  • Per il ridicolo delle 16.04 hai trovato napoli migliorata? A bamboccione Napoli è amministrata da De Magistris non dal Bradipo con gli occhiali.. fatt curà!

  • A testa alta ancora piu’ forte andro’ a votare e faro’ votare VINCENZO DE LUCA…dopo che questo sciatto signorino con le stanghette sta’ dando il meglio di sé con bugie e falsita’ dette spudoratamente,supportato dalla signora salernitana che tradisce la sua citta’ e i tanti personaggi da circo equestre che ruotano attorno…..dopo 5 anni il polipetto si sveglia e schizza spruzzi di nero…vai cosi’ che vai forte…tu e la vaiassa che porta un grande cognome indegnamente iniziate a cercarvi una fatica che ne avrete bisogno…..a testa alta il 31 maggio DE LUCA.

  • Se Napoli l’hai trovata migliorata cosa centra Caldoro, caso mai centra il sindaco De Magistris! come si vede che non distingui una mazza in politica!

  • La Mussolini invece di rintanarsi in casa e non uscire più con un marito accusato del reato più orrendo a questo mondo Pedofilia, viene a dare lezioni al popolo campano!!!! Vergognati !!!!!!! FORZA DE LUCA

  • Voi siete decadenti e di Salerno,io ho rivisto Napoli molto migliorata e i napoletani mi dicono che è anche merito di Caldoro e x questo voteranno Caldoro.

  • wow genio delle 17.35 che argomentazioni, ho rivisto, ho parlato con i napoletani ecc, quindi hai parlato con i 961.257 (fonte 2010) abitanti di Napoli.. Ja Genio torna nella LAMPADA.. Noi siamo anche decadenti ma tu sei DEMENTE

  • X 16:04 se voti come capisci la politica ti consiglio di starti a casa altrimenti rovini i figli tuoi . Devi sapere che Napoli e’ migliorata perche’ c’e’ De Magistris , mentre per la Sanita’ ,i trasporti e le infrastutture della Campania toccava a Caldoro ,capisci bene ” TOCCAVA ” ma si e’ dimenticato.

  • Di telecolore ha retto bene il microfono a favore delle str…ate contro de luca e salerno. ……la professionalità lo ha sempre…..contraddistinto. w de luca w salerno. Schiattate gufi…a iniziare da telecolore.

  • Abbi argomentazioni vere oppure ti offro il biglietto del treno e fatti nu gir p napoli e periferia. Io critico de luca ma dopo le stron…ate di caldoro carfagna berlusconi e di quel di cirielli votero e faro votare de luca.

  • Il problema non è Caldoro che fa il suo gioco politico, ma i salernitani (pagati) che lo votano.

  • CHIRICHETTO,non farti debiti con la bocca,stai facendo la campagna elettorale sulla volgarità,ti hanno consigliato male, 5 anni fa avevi la protezione dei tuoi assistiti ,oggi ti stai accorgendo che ti viene a mancare il terreno sotto i piedi e dici solo menzogne,sei squallido e perdente, non parli di programma,non dici cosa hai fatto in 5 anni,hai fatto un mare di guai e dai la colpa ai Sindaci, non hai mai detto i soldi del bollo auto che fine hanno fatto,tutte le addizzionali,perchè l’Europa ci ha condannati a pagare sui rifiuti, non sei stato capace di investire i fondi Europei, ti sei avvalso di 2 assessori,Trasporto e Sanità che sono dei chiachielli, MA DOVE TI IMBARCHI,MA PERCHE PRETENDI IL VOTO, SI SEMBRA GIUSTO CHE I CAMPANI DEVONO ESSERE PRESI PER I FONDELLI ALTRI 5 ANNI,VAI ALLA CORTE DI ZIO SILVIO AD ARCORE,LA CAMPI 100 ANNI,BASTA CHE A NOI CAMPANI CI FAI STARE IN SANTA PACE.

  • Campagna elettorale basata sul contro de Luca e senza altri argomenti. oltre le menzogne il nulla.

  • Salernitano doc originale chiede a Caldoro perché non da conto dei soldi dei bolli auto, perché De Luca ha mai dato conto durante il ventennale che fine fanno i soldi che incassa dai tributi versati dai salernitani? Il bilancio comunale non é mai stato reso pubblico.
    si conoscono le spese per megalomanie di emerito e neanche in toto, abbiamo contezza del dissesto delle casse del comune dalle condanne della Corte dei Conti, alla quale il Comune non ha ancora risposto ampiamente. Ha dovuto vendere l’unica azienda in attivo di proprietá del comune, la centrale del latte, per cercare di sanare le voragini create dall’amministrazione deluchiane, ha dovuto alzare ulteriormente le imposte per coprire i disavanzi e soprattutto per pagare le luminarie.
    Ha rischiato di non riuscire a pagare gli stipendi comunali se una banca, mi sembra il banco di napoli, non gli avesse fatto un ulteriore mutuo, che chissa a quanto ammonta e fino a quando durera.
    E questa la chiamare buona amministrazione? Ha creato partecipate, municipalizzate e consorziate, covo di voti di scambi, che sono al fallimento, tanto che nessuno le vuole acquistare.
    Io non sono per Caldoro, al quale riconosco l’aver portato a termine l’impegno con il Governo assunto quando è stato eletto, di portare in pareggio i conti, soprattutto nella sanita, non dimentichiamo Bassolino in che stato aveva lasciato la Campania.
    Non accetto la bugia di Renzi, che pur di garantirsi i voti per il PD e per la sua maggioranza, che se De Luca vincesse il Pil Italia crescerebbe dal 0,5% all’1%, questo è stato solo uno spot elettorale, lo sappiamo tutti, compreso Renzi.
    SMETTIAMOLA DI CONTINUARE A MENTIRE, È IN BALLO IL FUTURO DEI CITTADINI CAMPANI!

  • Ma tu stai completamente da fuori…ma non dormi la notte…il tuo primo pensiero al mattino quello di scrivere strunzat ca ngopp?( vedo l’orario)…cmq siete tutti ridicoli, è vero il comune di Salerno rischia il default e non potete non negarlo.De Luca ha amministrato.la cosa pubblica da buon vecchio socialista, la differenza è che trent’anni fa i debiti si facevano e nessuno diceva niente, ora non è più così e la Corte dei Conti ci sta col fiato sul collo. Chiunque sarebbe stato bravo ad amministrare come ha fatto De Luca, tanto a pagare sono sempre i soliti noti…Bravi…bravi…

  • Caldoro, Carfagna,Berlusconi, andate a ……( Rocco vi potrebbe assumere tanto siete esperti!)

  • de luca è la dimostrazione lampante che se sei al potere sei al di sopra della legge.Berlusconi è stato criminalizzato mentre il sig.De Luca perchè vicino ai poteri forti viene beatificato.
    Che bella la mia italia.Ppi parlano dei deliquenti ma di che parlano se i veri deliquenti li fanno andare al potere a gestire la cosa pubblica.
    de luca tu e i tuoi spero che facciate quanto prima una fine ingloriosa e se nel caso dovovessi vincere le elezioni ricordati, dato che i campani hanno memoria corta, a cominciare dai de mitiani, che bassolino docet.
    arrivederci a tutti

  • de luca ha migliorato le tasse ha migliorato il suo tenore di vita ed ha migliorato i suoi amici. in ultimo ha migliorato la povertà in città.
    de luca è un aguzzino con la faccia di bronzo che solo ai campani poteva rivolgere considerato il retaggio storico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.