Anche a Salerno a giugno arriva il camper del “Good Academy Casting Tour”

Stampa
locandina_GoodLa seconda stagione della GOOD ACADEMY, l’Accademia di doppiaggio, radio, teatro, canzone, spot e dizione del Sud Italia (con sede a Benevento), riparte con il GOOD ACADEMY CASTING TOUR. Durante l’estate 2015 un Camper targato GOOD ACADEMY arriverà nelle principali piazze e location del Sud d’Italia alla ricerca di nuovi talenti. Si parte a giugno, con la Campania. Il 5, il 6 ed il 7 giugno il camper di Good Academy sarà a Salerno (Lungomare Trieste), Caserta (Piazza Gramsci) ed Avellino (Area Fieristica Ex Eliseo). Seconda tappa sarà la regione Molise, dove il camper GOOD ACADEMY sosterà sabato 27 e domenica 28 giugno, prima a Campobasso (Centro Commerciale Centro del Molise) e poi ad Isernia (Centro Commerciale In Piazza).

Il tour proseguirà poi a luglio con la Puglia, facendo tappa sabato 4 luglio a Bari (nella Zona Fiera) e domenica 5 luglio a Foggia (Villa Comunale). Durante il GOOD ACADEMY CASTING TOUR sarà offerta, a quanti vorranno intervenire, gratuitamente e liberamente, la possibilità di incontrare i doppiatori dei film e delle serie del momento, che si alterneranno durante le giornate del Casting Tour. Tutti i partecipanti ed i candidati potranno mettersi in gioco con le selezioni per l’accesso all’Accademia, conoscere tutte le novità dell’edizione 2015/2016 e partecipare al “Fuori la voce web contest” il contest che permette al candidato di esibirsi ed essere postato sui social della GOOD ACADEMY (Facebook e You Tube).

L’esibizione che raggiungerà il maggior numero di like, vincerà una borsa di studio per l’intero percorso accademico. Un percorso formativo, quello della GOOD ACADEMY, che per il 2015/2016 si annuncia ricco di novità e diventa modulare: ogni allievo potrà in base ad attitudini, aspirazioni ed esigenze comporre il proprio percorso formativo liberamente. Nuovi docenti, nuove discipline, e la possibilità di cucirsi addosso il proprio percorso formativo, partendo da una singola disciplina, ed  aggiungendo a piacere tutte le materie, fino a confezionare un percorso unico che segua le proprie esigenze, attitudini e aspirazioni. Nello specifico, i nuovi corsi punteranno all’apprendimento della tecnica attoriale, focalizzata sul doppiaggio cinematografico e sull’attività di public speaking, in radio, pubblicità, ecc.

Un corso di alto livello formativo e culturale, comodo nella sua formula didattica: lezioni concentrate nei week end, in modo da agevolare chi è impegnato nel lavoro o chi viaggia per frequentare l’accademia. Otto saranno le discipline: Doppiaggio, Radio, Tecnica dell’attore, Musicalità dell’attore, Composizione e improvvisazione, Canto, Tecnica Pubblicitaria e Dizione per approfondire tutte le questioni teoriche, ma soprattutto pratiche relative al mondo della comunicazione professionale, con il focus sull’utilizzo della voce.

TUTTE LE DATE DEL GOOD ACADEMY CASTING TOUR:

CAMPANIA

 5 Giugno-Salerno Lungo mare Trieste (Poste Centrali)
6 Giugno-Caserta Piazza Gramsci
7 Giugno-Avellino Area Fieristica Ex Eliseo (Villa Comunale)

 

MOLISE

27 Giugno-Campobasso Centro Commerciale “Centro del Molise”

28 Giugno-Isernia Centro Commerciale “In Piazza”

 

PUGLIA

4 Luglio-Bari Zona Fiera

5 Luglio-Foggia Villa Comunale 

 

La BORSA DI STUDIO messa in palio per il “FUORI LA VOCE WEB CONTEST” sarà composta da:

– Doppiaggio + Dizione n.10 week end

– Tecnica dell’attore n.3 week end

– Composizione ed improvvisazione n.3 week end (novità 2015/2016)

– Musicalità dell’attore n. 2 week end (novità 2015/2016)

– Radio n.5 week end

– Canto n.5 week end

– Tecnica pubblicitaria n.2 week end (novità 2015/2016)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.