Regionali, affondo di Caldoro: “Liberare Salerno da trenta anni di potere dall’impresentato”

Stampa
Caldoro_Giovani_FI_3L’impresentato che rischia di portarci al caos istituzionale dovrebbe spendere qualche parola in più su SalernoDi Salerno mi ha colpito, in questi giorni, l’entusiasmo. C’è una città che ha voglia di libertà. Da troppi anni c’è un sistema di potere che opprime la città. Questa elezione può rappresentare una svolta e chiudere una stagione. Vengo spesso a Salerno e mi ha colpito, in questa fase, quella invocazione che da più parti mi è arrivata ‘libera Salerno’. Bisogna liberare Salerno, si. Da trenta anni lo stesso sistema di potere”. E’ quanto dichiara in una nota il Governatore uscente della Regione Campania Stefano Caldoro che a pochi giorni dal voto lancia una stoccata al suo rivale politico Vincenzo De Luca.

“C’è un sistema di potere che opprime la città. Opprime i giovani che non sono a corte, le imprese ed i commercianti. Colgo questi aspetti in maniera sempre più forte. Vince la logica dei favori, della sudditanza verso il potentato locale. Non è il voto per le amministrative, è  vero. Ma a Salerno non è neanche il voto per le regionali. A Salerno è forse qualcosa di più. E’la scelta fra il passato ed il futuro. E’l’occasione per chiudere una stagione e per ‘liberarsi verso il futuro’. È l’occasione per dire no alle tasse più alte d’Italia. Per bocciare chi consegna un comune al dissesto e blocca i cantieri”. “E’ l’occasione – conclude Caldoro – per dire no a chi penalizza le giovani generazioni, per dire no a chi ha reso Salerno più debole. In questi anni Salerno ed il suo sindaco sono stati assenti nelle più grandi vertenze del lavoro. Bisognava fare di più per salvare e tutelare i livelli occupazionali nella grandi crisi aziendali che hanno colpito il territorio”.

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Leggete l’articolo:”Campania, maglia nera in Europa:”È la regione peggio amministrata”. Secondo uno studio della Direzione generale per la politica urbana della Commissione Europea.

  • ma queste dichiarzioni le hai rilasciate dopo pranzo??? Presidè o’ vin deve stare nella bottiglia!!!

  • Liberiamo la Campania da 5 anni di POTERE caldoro che ha distrutto la sanità, i trasporti. Con i nostri soldi paga i suoi consiglieri esterni ben 15 milioni di euro l’anno e ha fatto la campagna elettorale del nulla facendo letteralmente il lavaggio del cervello, usando sistemi di ipnosi, ai cittadini… Non ce la farai mai perché i cittadini con De Luca hanno avuto il governo del FARE non il governo del NULLA come hai fatto tu…..

  • Sistema di potere dice Caldoro…..
    Basta andare su internet e trovi foto del tipo:
    CALDORO CON CRAXI
    CALDORO CON CONTE
    CALDORO CON BERLUSCONI
    CALDORO CON DE MITA
    CALDORO CON MASTELLA
    CALDORO CON COSENTINO
    CALDORO CON CESARO ALIAS GIGGINO A PURPETT LO DEVO SCRIVERE , ALTRIMENTI NON RENDE L’IDEA-
    Leggendo i nomi di sopra, devo dire che Caldoro e’ stato sempre unb umile governatore che non ha mai conosciuto i poteri forti e che quindi e’ tutta farina del tuo sacco. WE MAGGIORDOMO CHE NON SEI ALTRO.Dilla una verita’ mettiti una volta il pantalone addosso da solo.

  • che faccia tosta
    il presidende del non fare , che ha distrutto una regione , si permette di dire assurdità sull’unico sindaco che ha cambiato in meglio e in modo strutturale Salerno e dintorni e che è un vanto per i salernitani per capacità, onestà e saper fare e saper decidere e ha portato in alto il nome della città in tutto il mondo.Una volta nel porto di Salerno attraccavano solo barconi di pescatori , ora arrivano navi da crociera enormi…

  • ma com’è Caldoro adesso conosce anche Salerno???In 5 anni chi l’ha mai visto….

  • Ridicolo! Eccetto un’insignificante quantità di “sfaccendati”, i salernitani vogliono VINCENZO DE LUCA! YES WE CIENZ!!!!

  • Dopo aver devastato la regione con tasse tra le piu alte d’Italia tagliato i servizi principali, rovinato irrimediabilmente la sanita (oggi per un ricovero si apetta anche 6 mesi nei migliori casi)oltre ai ticket sanitari, per non parlare poi dei trasporti , invece di proporci rimedi e innovazioni cosa fa il signor Caldoro… si mette a “giocare” al buono e cattivo con De Luca, come se gli elettori avessero ancora l’anello al naso……… MA RIMBOCCATI LE MANICHE E CERCA ALMENO DI RIMEDIARE……………….

  • Non si dice che la Severino, finora, è stata sospesa per retroattività (lui e De Magistris erano stati eletti prima della legge). La verità è che cosa succederà NON PUO\’ SAPERLO NESSUNO.

    Se De Luca decadesse, nella migliore delle ipotesi subentrerebbe il vice. CHI SARA\’? CHI STIAMO VOTANDO?

    Nella peggiore, la regione viene commissariata e fa solo ordinaria amministrazione. Non lamentiamoci, allora, se non sarà possibile fare la delibera per la metropolitana, per i treni regionali (pensiamo a quello che è successo in Calabria l\’anno scorso), per i fondi europei.

    Ammiro De Luca, ma mi chiedo: LO STALLO DELLA REGIONE E\’ UN LUSSO CHE POSSIAMO PERMETTERCI?

  • sono dati che si riferiscono ad un periodo che va dal 2007 al 2011…Leggi bene l’articolo prima di dire cagate…..

  • x x campano delle 13:00
    Ti ha fatto scuola il maggiordomo Caldoro a dire fesserie e negare l’evidenza !!!!!!

  • Ottima giornata; continua la collezione di figurelle di VDL a livello nazionale. Sul Corriere della Sera un illustre politologo renziano (non di destra) afferma espressamente di “provare imbarazzo” dopo l’abbraccio tra Renzi E De Luca. Sempre in prima pagina si dice che VDL sta già scegliendo il suo vice; evidentemente non è più tanto convinto che, in caso di vittoria, verrà subito reintegrato dal TAR. La Repubblica in prima pagina dà notizia che ha disertato l’ultimo faccia a faccia tra i canididati. Meglio così, ci ha risparmiato l’ennesimo spettacolo pietoso di uno che da venti anni ripete sempre le stesse cose (come quei vecchietti un pò scimuniti che giocano a carte davanti ai bar) ed è incapace di replicare nel merito agli argomenti proposti dai suoi rivali. Cullatevi nel sogno del ” se ne parli male purchè se ne parli”. Tutto questo, invece, sta aprendo gli occhi a coloro che, sopratutto a Salerno, lo votano per abitudine.

  • CALDORO E I SUOI AMICI PREPARATE I BAGAGLI E ANDATE PIU’ LONTANO POSSIBILE DALLA REGIONE CAMPANIA AVETE ROVINATO TUTTO E VI PERMETTETE PURE DI PARLARE.DE LUCA E’ STATO UN GRANDE SINDACO E SARA’ UN GRANDE GOVERNATORE DELLA REGIONE CAMPANIA IL RESTO E’ NULLA.

  • sei un degno allievo di De Luca…infatti quello e un valore che la commissione ha dato alla Campania dal 2010, poi, Paolucci, del PD, denuncia che la Campania dal 2013 ecc…
    Quindi vatti a leggere l’articolo…la denuncia viene fatta da un esponente del PD, ovvero, partito all’opposizione…
    Attì fernel e scriv strunzat ca ngop…m

  • La verità che le persone per bene si stanno ponendo diverse domande sul fatto che votando qualcuno che potrebbe decadere un secondo dopo potrà solo che peggiorare una regione già martoriata da un ventennio di cattiva politica . Se Caldoro a fatto bene non lo so ma di sicuro non voterò l’armata Brancaleone con gente che non ha mai lavorato in vita sua, è sempre passata da un partito all’ altro ha sempre fatto un politica dell’aumento delle tasse e degli ultimi avvisi di accertamento della SOGET non dovuti e retroattivi da più di 5 anni col solo scopo di fare cassa ai danni dei cittadini . Il popolo non dimentica …

  • ormai la data è vicina e si è certi che quella faccia da ebete con gli occhialini,le vaiasse che lo circondano e gli uomini da due soldi che lo attorniano,si eclisseranno via andando come minimo a zappare dove non li pagano.

  • Certo Campania, maglia nera in Europa: ”È la regione peggio amministrata”. È tutto vero!!! Ma hanno detto la REGIONE peggio amministrata e chi GOVERNA LA REGIONE? CALDORINOOOOOOOOOOOOO NON De Luca

  • X buon giorno:

    scusa, un conto sono i disastri di Caldoro (per questo addà perdr), altra cosa sono le chiacchiere sulla candidabilità etc.etc . Quindi siccome De Luca è condannato Caldoro deve ancora portare la Campania nel totale disastro. Francamente non capisco…

  • Oh, poveri noi ci preoccupiamo che “votando qualcuno che potrebbe decadere un secondo dopo potrà solo che peggiorare una regione già martoriata da un ventennio di cattiva politica”, appunto se già la regione Campania è un DISASTRO per 5 anni di NULLA di caldorino, la decadenza di De Luca un secondo dopo peggio non può fare… non vi preoccupate che nelle cose c’è SEMPRE una soluzione…l’importante è AFFIDARSI A QUALCUNO CAPACEEEEE DI AMMINISTRARE, GOVERNARE E, soprattutto, RISOLLEVARE LA REGIONE CAMPANIA, PORTARLA FUORI DAL BARATRO IN CUI ci ha messo caldoro. Non scherziamo perché la situazione della Campania è veramente tragica, siamo seri mettiamo da parte la politica e affidiamoci a chi tiene gli ATTRIBUTI, altrimenti è la fine, non potremmo neanche più curarci, come si dice a Napoli, ci devono dare a “parta mman” AVREMO LE RAZIONI IN MANO…

  • Per Marcos 2, Salernitano doc, salernitano fiero, ecc.. voi vi state affannando il cervello sul Caldoro, perchè secondo voi è quello che ha più probabilità di vincere, ma state sottovalutando il M5S che vi darà una scoppola talmente grande che vi mancherà la parola per parecchio tempo.
    State sereni…che tutto ha un inizio ed una fine

  • Ho un dubbio: perché Caldoro con 15 milioni di euro l’anno (pagati per i suoi 400 inutili consiglieri esterni condannati) non ha cercato di risanare il bilancio della sanità campana? La salute dei cittadini dovrebbe stare a cuore di qualunque governatore della regione, viene eletto anche per questo, o no?!. Sono ignorante in materia ma qualcosa non mi torna.

  • FORZA DE LUCA. FORZA DE LUCA. FORZA DE LUCA. FORZA DE LUCA. FORZA DELUCA. FORZA DE LUCA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.