Inchiesta “Nuceria”: Gori e Negro se la cavano con due mesi di squalifica

Stampa
Salernitana_Ischia_15_NegroSospiro di sollievo per Piergraziano Gori e Maikol Negro. I due calciatori, sotto contratto con la Salernitana almeno fino al 30 giugno (il primo va verso il rinnovo del contratto, per il secondo bisognerà discutere col Latina titolare del cartellino), hanno patteggiato una pena di 2 mesi di squalifica (ai quali andrà aggiunta una cospicua ammenda pecuniaria) nell’ambito dell’inchiesta “Nuceria”. Portiere ed attaccante, che figuravano tra i 75 tesserati deferiti dalla Procura Federale, erano accusati di aver percepito stipendi in nero ai tempi della loro militanza nelle file dei molossi.

I legali di Gori e Negro avrebbero depositato il patteggiamento già nei primi giorni dello scorso mese di aprile, determinando la decorrenza degli effetti dello stesso dalla pubblicazione della sentenza sul sito della Figc (che dovrebbe avvenire a stretto giro di posta). In questo modo, i due calciatori sconterebbero la sanzione nel periodo estivo, durante la sosta del campionato, e, se non ci saranno imprevisti, torneranno abili ed arruolabili in vista del prossimo torneo cadetto (a rischio c’è solo la partita inaugurale della stagione 2015/16, quella di Coppa Italia che vedrà i granata impegnati già il 9 agosto).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.