Futuro granata legato anche alla Lazio in Champions?

Stampa
Novara_salernitana_foto_8Il futuro è già cominciato ma per delinearlo bisognerà aspettare. Mezzaroma e Lotito discuteranno di conferme e bocciature e di scelte tecniche solo dopo la gara del San Paolo in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio spareggio per la Champions League tra Napoli e Lazio. In ballo non c’è solo l’accesso alla massima competizione di calcio europeo ma milioni e milioni di euro che potrebbero consentire al club che avrà diritto a partecipare alla Champions una boccata d’ossigeno importante. Se dovesse essere la Lazio anche la Salernitana, di riflesso ne guadagnerebbe con la proprietà che si troverebbe nel piatto un bel gruzzoletto che potrebbe anche modificare budget e prospettive. Lotito e Mezzaroma continueranno ad operare nel solco delle precedenti gestioni.

Occhi aperti, apertissimi al bilancio, spese oculate e assenza di contratti pesanti. Se Fabiani ha di fatto una ricoferma virtuale tra le mani per Menichini il primo, vero, grande ostacolo è rappresentato dall’ingaggio che passerebbe dai 60 mila di questa stagione a quasi il doppio per la prossima. Cifre, queste, che se confermate non risulterebbero in linea con le direttrici della società ed è per questo che il club potrebbe virare su un allenatore dalle pretese economiche molto più ridotte. Non è escluso, inoltre, che Menichini possa in qualche modo rilanciare ritoccandosi in basso il contratto restando alla guida della Salernitana per un altro anno. Restano in piedi i nomi di Drago, Lerda, Dionigi, Gautieri, Di Canio e Bisoli. Tutti nomi accostati alla Salernitana in queste ore e che a breve conosceranno le scelte del club granata.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perchè questi limiti. Perla panchina più prestigiosa d’Europa, dove nei decenni scorsi è stata scritta la storia, il papabile è 1 solo!Lotito, prendi il monopattino bi-posto e vai di corsa a prenderlo a Londra!Per uno special-team, vogliamo lo special-one!

  • per la storia e il prestigio della societa e per i grandissimi tifosi che ha c’e posto sulla panchina solo per lo special one e basta!!
    vai lotito fa il tuo dovere di multi proprietario di piu societa come prevede il reoglamento perche l’europa vi aspetta

  • Cerchiamo di non fare gli spilorci. Chi più spende, meno spende. Non è che la Salernitana deve aspettare i saldi o le svendite per spendere meno?

  • Non sei contento dello Special-Serbja Mihailovic? Vi porta pure ò crack che si fa Ferrero…mamma mia comme stò

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.