L.Severino, M5S presenta esposto alla Procura della Repubblica di Salerno

Stampa
m5s_ciarambino_regionaliIl M5S n merito alle conseguenze della pronuncia della Corte di Cassazione sulla Severino ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno indirizzato anche al Consiglio dei Ministri e al ministro dell’Interno con allegato un dossier contenente tutta la situazione giudiziaria di Vincenzo De Luca”. A dirlo a candidata del M5S alla presidenza della Regione Campania, Valeria Ciarambino, nel corso di una conferenza stampa davanti al tribunale di Salerno. “Chiediamo al presidente del Consiglio, che si trova in una situazione di evidente conflitto di interessi, essendo anche il segretario del Pd – dice la Ciarambino – di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione paradossale e non tergiversare oltre.

Abbiamo un candidato presidente di Regione condannato in primo grado interessato dalla legge Severino – rimarca la Ciarambino – che verrà sospeso un secondo dopo la sua eventuale elezione. A doversi pronunciare sulla revoca della sospensione o sulla eventuale decadenza non è più il Tar ma la giustizia ordinaria. Ora Renzi potrà giocare sporco ed eventualmente procrastinare questa sospensione dando il tempo a De Luca di nominare la giunta e il suo sostituto”.

Secondo Ciarambino ”la situazione migliore nella quale i cittadini campani potranno trovarsi è che avranno un presidente sospeso, se dovesse essere scelleratamente eletto, e si troveranno nominato un sostituto di cui neanche si conosce il nome, che nessuno ha scelto e che non si sa per quanto tempo dovrà sostituirlo, dal momento che i tempi della giustizia ordinaria sono decisamente lunghi. La cosa paradossale – conclude – è che i cittadini campani non sanno nulla di tutto ciò. Sui media è stato scritto che solo tre cittadini su dieci sanno che De Luca verrà sospeso per effetto della Severino. Questo vuol dire ingannarli”. Sugli impresentabili aggiunge: “La commissione parlamentare antimafia non ha ancora rivelato i nomi. Lo farà domani alla vigilia del silenzio elettorale. Questo vuol dire prendere in giro i cittadini campani che si ritroveranno probabilmente a votare persone addirittura, stando a quanto dice la stampa, in odore di camorra. Li ritroveremo in Consiglio regionale e, per la riforma del Senato, li potremmo vedere a Palazzo Madama a godere dell’immunità parlamentare. Questa è follia allo stato puro. Noi diciamo no. Chiediamo ai cittadini campani di non votare questa gente. Difendiamoci così”

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi 5 stelle perché non vanno a rompere le palle a qualcun altro una massa di ignoranti messi lì da un comico andate a lavorare veramente

  • … il M5S che si sta suicidando con le proprie mani

  • sono di una gravità e di una violenza inaudite. Testuale…. dal momento che i tempi della giustizia ordinaria sono decisamente lunghi….appunto, sfruttiamo la giustizia lunga per ammazzare l’avversario politico, ovvero De LUca? E nel contempo io elettore devo essere privato della competenza e della sagacia politica e amministrativa perchè un condannato per omicidio (Grillo) ha organizzato il suo teatrino nelle piazze e melle…pizzerie, arruolando tutti i gli urlatori che gli capitavano a tiro?? Questa sarebbe la democrazia di Grillo e dei suoi sodali?? Mi ricordano i talebani di Komeini….!

  • se ruby era la nipote di mubarak vuol dire che io voterò DE LUCA TUTTA LA VITA !!! Se uno condannato per omicidio (Grillo) va a fare le consultazioni in Parlamento da Renzi, vuol dire che io voterò DE LUCA TUTTA LA VITA !!! Posso anche perdere, ma voi di FI e 5 stelle siete impresentabili quanto irricevibili!

  • MA riuscite una volta tanto a parlare di argomenti concreti tasse lavoro opere pubbliche, oppure siete cosi deboli nei vostri argomenti e vi appellate a ste cose

  • Se non volete votare impresentabili votate M5S, cambiamo l’Italia.

  • 5 stelle pagliacci, incompetenti, gente che si trova lì quasi per caso senza manco i voti dei propri genitori. Fate ridere, l’Italia è allo sfascio e sicuramente non ha bisogno di 4 piscitielli di cannuccia capeggiati da un comico

  • “se dovesse essere scelleratamente eletto”……..Quindi tutti quelli che lo voterebbero sarebbero scellerati?E fra questi anche quelli che l’hanno scelto alle primarie?E ancora……..ma perchè voi 5 stelle avete scelto Grillo oppure è lui che sceglie voi oppure chi sbatttere fuori?Certo che non potendo combattere sul terreno del voto politico,ecco che……..

  • Che politica corrotta e tutto il sistema. Rivelare i nomi dei mafiosi camorristi poco prima del silenzio elettorale é la prova di un sistema corrotto. E poi c’è anche un amico loro che commenta contro i 5s. A questo punto ci vuole una rivoluzione e sta gente corrotta va in carcere se non se ne scappano prima all’ estero e lasciano i loro amici a commentare che non sono scappati ma in viaggio di piacere!!

  • …sempre a parlare di De Luca…sempre chest! Per quale motivo dovrei votare la ciarambino se, invece di parlare dei programmi e progetti per la regione, parla sempre di De Luca. Dà l’impressione di non avere idea di come governare la regione. Il voto alla Ciarambino è un esempio di voto inutile in quanto voto di protesta e non di governo.

  • lobotomizzato da luci cinesi e quattro rotatorie ,rendere onori a un megalomane,malato di mente ,condannato è davvero triste.Vivere in questo cesso di città incivile con la qualità della vita ai minimi storici,senza servizi e offerta culturale deve essere davvero una soddisfazione.Ma le municipalizzate fallite di de luca portano voti e fanno mangiare.

  • insultare i lavori che de luca ha fatto x salerno e adesso appellarsi alla severino, mi sa che DE LUCA HA VINTO GIA.

  • Perchè non avete presentato esposti alla procura quando Caldoro tagliava fondi per il trsporto pubblico o chiudeva gli ospedali che per magia ha riaperto alla vigilia delle elezioni. Contro Caldoro non avete detto mai niente……

  • Volevo votare il m5s ma considerato che invece di presentare argomenti concreti si focalizzano solo sulla legge severino mi ritrovo costretto a votarr De Luca anche se odio Renzi!Non c é possibilitá di togliere di mezxo Renzi considerando che nessuno lo vuole?

  • Anch’io presento un esposto alla procura di Salerno: la Ciarambino e i 5 stelle hanno rotto le palle, perché non hanno fatto una campagna elettorale onesta e pulita, la loro campagna elettorale è stata: De Luca ineleggibile. Basta.
    Anche Grillo è un condannato per una cosa ancora più grave: omicidio ed entra ed esce dal senato. Danno il reddito di cittadinanza di 700.00 euro al mese che moltiplicato per 20 milioni di disoccupati fa.. tirate voi le somme… Un’altra mega BUFALA perché i soldi non CI SONOOOOOOOO…

  • X chos, Renzi si sta facendo rottamare da De Luca, solo che l’uno sta distruggendo l’altro, ormai sono il peggior esempio di governo sia locale che nazionale si potesse avere negli ultimi vent’anni.
    MS5 fa bene, sta facendo informazione, tutti devone sapere cosa prevede la legge e il rischio che si corre nel caso vincesse De Luca.
    Il programma MS5 l’ha ampiamente illustrato, sono i deluchiani che non vogliono riconoscerlo, a loro va bene l’attuale clientelismo politico che imprigiona e immobilizza la nostra cittá.

  • Ma come si possono votare i grillini che come Presidente della Repubblica indicavano Rodotà che percepisce un vitalizio di euro 8455 al mese (fonte L’Espresso)?
    Voto lo “scugnizzo” di Salerno, VDL, anche perché ha tutti contro!

  • non non dite che il programma del M5S è scarso.! C’è: Demonizzare De Luca, denunciare De Luca ( Tar, Procura ecc.ec..); insultare De Luca; De Luca…. De Luca….De Luca….De Luca….De Luca….De Luca…. ed infine cè pure scritto da qualche parte che volgiono ripulire la terra dei fuochi con un DRONE!!!! ma iat a zappa… magari sarete utili agli “scavatori” di rifiuti.

  • x Rita
    Quale programma? O insultano senza offrire alternative o fanno proposte impossibili se non con manovre illegali che requisiscano i denari di personaggi ricchi come Berlusconi. Cosa che personalmente gradirei ma che porterebbe solo ad ulteriori crisi.
    Per non parlare dell’uscire dall’Europa e dall’euro. Invece di uscire fate capire agli inglesi che se devono entrare completamente, non fare i loro comodi, e alla Francia che non può bloccare l’importazione dei nostri prodotti agricoli senza valide motivazioni. Inoltre si dovrebbe cercare di collaborare un pò di più in questa Europa, con la suddivisione/distribuzione delle specializzazioni come già famosi economisti predicano(ed hanno anche matematicamente dimostrato) da prima della seconda guerra mondiale.
    Offrire un reddito di cittàdinanza inoltre è impossibile.
    Si deve piùttosto combattere il nero, sia grande che piccolo, e far funzionare per bene il sistema di incarcerazione per delinquenti(che sono letteralmente uno forza lavoro in attesa di essere usata).

  • Gente incompetente, che fa danni, e quel che e’ peggio, in malafede.
    Basterebbe guardare come e ridotta la Campania per trovare non uno ma mille appigli per contestare chi di dovere. Riporto quello che mi e’ accaduto 3 gg fa.
    Portato un bambino al pronto soccorso di Mercato san Severino e senza neanche sapere di che si trattava si sono affrettati a dirmi che non c’erano posti e che potevo provare a Potenza o Reggio Calabria.
    Credo che non ci siano commenti da fare.

  • x Antonio
    Un mio amico con gli occhiali riceve una ginocchiata in faccia durante la partita di calcio ed inizia a perdere molto sangue. Dopo 2 ore ed una decina di persone diverse finalmente l\’undicesimo si decide a curarlo .

  • chi vota gli impresentabile è a sua volta impresentabile.smettetela voi del pd di inventarvi le leggi e di farvi leggi ad personam pur di arrivare o restare al potere.poi consiglio a coloro che guardano la campania di guardare come è ridotto il comune di salerno. è sicuramente in uno stato di default. per colpa di chi. indovinate

  • Insomma, è il momento di essere chiari con i 5 stelle, se volete davvero fare qualcosa di buono per l’Italia in generale e per la Campania in particolare, la dovete LETTERALMENTE SMETTERE DI FARE SOLO E DICO SOLO CONTESTAZIONE PER DENIGRARE, dovete una volta e per tutte PROPORRE, PROPORRE e PROPORRE “QUALCOSA” di buono… Basta chiacchiere e pettegolezzi da comari ci vogliono COSE CONCRETE, PROPOSTE, PROGRAMMI. Dove sono le vostre idee per risollevare la Campania dal disastro Caldoro? Come intendete creare posti di lavoro, come intendete controllare e proteggere l’ambiente, come intendete combattere la malavita? E ne avrei tante altre di domande ma, vogliamo sentire parlare voi, la vostra dipendente equitalia, Miss Ciarambino

  • cari utenti, il programma M5Stelle è ricco di proposte utili per eliminare tanta corruzione dal nostro Paese.Che poi non vi fa comodo perchè anche voi siete nella casta dei privilegiati , tanto piacere per voi.
    Di certo VDL si è fatto conoscere in tutta la sua essenza di arrivista e prepotente, oltre che confermare eticamente la pena per cui è impresentabile.
    Buon voto a tutti!

  • Pisciuio! l’unica cosa che è in default è il tuo cervello! Se hai dati sul default facceli vedere!

  • Cari grillini e cavallettini e basta con le guerre personali. C’avete stufato, anche a me che alle elezioni nazionali vi ho votati. Smettetela di servire pizze e fate almeno una proposta costruttiva, alleandovi con qualche altro partito per governare e renderla realizzabile. Non riuscirete mai ad avere il 51% per governare da soli (fate un’analisi politica, in Italia mai nessuno ha superato la soglia di sbarramento per la maggioranza assoluta).
    Ciarambino e Cioffi fate l’accordo con De Luca, ve lo ha chiesto anche lui nell’intervista di ieri nella sede del Corriere del Mezzogiorno.
    Questa volta voterò De Luca per vedere a Napoli cosa è in grado di fare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.