Arechi miniera d’oro, in B si punta a raddoppiare gli incassi di Lega Pro

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_55_CurvaOltre 200 mila spettatori in 19 partite casalinghe per un incasso che va oltre i 2 milioni di euro. Numeri pesanti che incidono e che potrebbero diventare decisivi anche per la prossima stagione in serie B. Incassi importanti ed analizzati questa mattina in un articolo del quotidiano La Città.  Durante tutto l’arco del campionato i tifosi hanno fruttato una cifra superiore ai 2 milioni di euro lordi, a cui detrarre l’iva sui biglietti, la quota abbonamenti, la cifra da corrispondere al Comune e la Siae. Nel girone di ritorno la Salernitana ha incassato al botteghino il 70% dell’incasso  totale: un milione e 300 mila euro dove spicca il record del 7 marzo nel derby con il Benevento con un incasso di circa 230 mila euro.

Nel girone d’andata, invece, gli incassi migliori furono registrati nelle sfide da primato con Lecce e Juve Stabia (circa 110mila euro ed oltre 10mila tra paganti ed abbonati). Sorride anche il Comune che, come previsto dalla convenzione stipulata nei mesi precedenti, intascherà il 4,5% degli incassi, una cifra vicina ai 50mila euro. L’articolo conclude con una riflessione. L’Arechi ha superato quota 20mila spettatori in tre occasioni ed in tutti e tre i casi si giocava di sabato, talvolta in orario lavorativo. Ciò significa che in cadetteria giocare di sabato non rappresenterà un problema e che gli incassi potrebbero essere praticamente raddoppiati rispetto alla Lega Pro. Una bella notizia per la società che, tra sponsorizzazioni e diritti tv (Sky dovrebbe far entrare nelle casse granata circa 4 milioni di euro) potrebbe ritrovarsi a fare mercato consapevole che ogni investimento rientrerebbe in gran parte con gli introiti garantiti dalla serie B.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.