La Provincia di Salerno presenta “Tour in Parco”: progetto promozione territoriale “Parco Monti Picentini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
picentini_salernoGiovedi 4 giugno 2015, alle ore 11, nella sala Giunta della Provincia di Salerno, sarà presentato alla stampa  “TOUR IN PARCO”,  progetto di valorizzazione e promozione territoriale del “Parco Regionale Monti Picentini”, che nell’area salernitana coinvolge i comuni di Campagna e San Mango Piemonte con eventi intesi a valorizzare e promozionare l’aspetto profano del Parco, attraverso la simbologia del cibo con i prodotti tipici della generosa terra picentina, e l’aspetto sacro del Parco, attraverso la simbologia di fede e spiritualità legata alla figura dei Santi venerati nelle comunità locali.

Due gli eventi proposti nei comuni salernitani per dieci giorni totali di iniziative:

anteprima ESTATE A CAMPAGNA, dall’8 al 14 giugno 2015,

FESTA DI SAN MANGO, a  San Mango Piemonte dall’11 al 13 giugno 2015.

Un programma ricco e variegato di manifestazioni che combina musica, gusto e tradizione, per un territorio che intende rivelarsi attraverso la sua storia, le sue eccellenze, la sua cultura dell’accoglienza.

Idea progettuale, programmi e finalità degli eventi saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, introdotta dal giornalista Nicola Vitolo, dagli interventi del Sindaco di Campagna, Roberto Monaco, del Sindaco di San Mango Piemonte, Alessandro Rizzo, e del Presidente dell’Ente Parco Regionale Monti Picentini,  Gregorio Romano, che concluderà l’incontro informativo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.