Regione e Comune di Salerno: la partita delle due giunte

Stampa
Consiglio_comunale_SalernoLa grande partita delle due giunte, quella regionale e quella comunale, vede i deluchiani agire su due scacchiere già pronte, con un campo d’azione ben definito già dalla strategia pre-elettorale e mosse da fare nelle prossime ore per dare scacco matto alle critiche e riempire ogni casella nel modo più giusto. Con l’elezione di Luca Cascone e Franco Picarone ed il possibile ingresso nello staff presidenziale di Alfonso Buonaiuto, due o tre sono gli assessorati che si liberano al Comune di Salerno. Prima del voto amministrativo manca ancora un anno, ma quello che si definisce oggi getta le basi delle alleanze prossime venture e l’Udc si fa avanti per una delle deleghe lasciate vacanti: dunque Annona, Mobilità ed anche il Turismo, ora affidato al sindaco facente funzioni Enzo Napoli dopo le dimissioni di Enzo Maraio oggi consigliere regionale per i socialisti.

Uno tra Gallo, Miranda o Memoli diventerà assessore a Salerno, mentre a Napoli nella giunta del neo governatore De Luca potrebbe entrare Luigi Cobellis o qualche altro alfiere di Ciriaco De Mita in forza dell’intesa siglata alla vigilia del voto. Per il ruolo chiave di vicepresidente dell’esecutivo regionale resta in pole Fulvio Bonavitacola, ma da Roma ci sarebbe il pressing del Pd per una donna: Pina Picierno e Assunta Tartaglione appaiono in predicato, con quest’ultima appoggiata anche per un incarico da assessore dalla corrente napoletana che fa capo a Mario Casillo. Circola per i trasporti il nome del Prof. Raimondo Pasquino, per la sicurezza quello del generale Carmine De Pascale, per la sanità è già braccio di ferro tra demitiani e maggiorenti Pd, ma non si esclude un tecnico puro, mentre sicuri di un posto al sole sono i cozzoliniani.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.