Salerno 5-6 giugno: “Emorragia e trombosi, una rete specialistica per una gestione multidisciplinare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzo“Emorraggia e trombosi: una rete specialistica per una gestione multidisciplinare”, è ilConvegno Regionale per lo studio dell’emostasi e della trombosiorganizzato da Elleventi che si svolgerà domani 5 giugno e dopodomani 6 giugno 2015 a Salerno presso Palazzo Sant’ Agostino dalle ore 8:30. Due giornate intense di lavori dedicate alle nuove frontiere della medicina.Tra i membri del Comitato Scientifico: i Centri FCSA Campania, il Centro di Riferimento Regionale per le Emocoagulopatie, AOU Federico II Napoli.  La giornata di sabato 5 giugno sara’ caratterizzata da 4 sessioni: dallariqualificazione e organizzazione dei servizi sanitari per le malattie emorragiche e trombotiche in Campania, ai Modelli di gestione del paziente con emorragia e trombosi; dal rischio trombotico al rischio emorragico, ed infine i percorsi diagnostici-terapeutici relativi.

Le tematicheaffrontate  erelative alle sessioni varieranno dal:Piano Sanitario Regionale e la rete per le patologie croniche nel nuovo Piano Ospedaliero Regionale, all’ esperto in emostasi e trombosi. DallaTrombofilia in ginecologia e ostetricia, al Laboratorio di emostasi e utilità clinica dei test nella patologia emorragica. La giornata del 6 giugno sara’ invece caratterizzata da 2 sessioni principali incentrate su Emostasi e autoimmunità,  e  La terapia antitrombotica nel 2015, in cui verranno approfondite tematiche quali: Autoimmunità e patologie dell’emostasi e Gestione delle complicanze emorragiche del paziente in terapia antitrombotica.

Ricordiamo chela realizzazione dell’evento è avvenuta Con il patrocinio dell’AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), la Società Italiana di Medicina Interna, Regione Campania Aslnapoli3Sud, ASL Salerno, AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) Federico II, FCSA (Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche). il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 17,1 crediti.  Da non dimenticare infine anche il contributo degli Sponsor tra cui: Novo Nordisk, Bio VIIIX, Sanofi, Werfen, Aspen, Bayer Healthcare, Eurospital, Italfarmaco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.