Salerno 5-6 giugno: “Emorragia e trombosi, una rete specialistica per una gestione multidisciplinare

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzo“Emorraggia e trombosi: una rete specialistica per una gestione multidisciplinare”, è ilConvegno Regionale per lo studio dell’emostasi e della trombosiorganizzato da Elleventi che si svolgerà domani 5 giugno e dopodomani 6 giugno 2015 a Salerno presso Palazzo Sant’ Agostino dalle ore 8:30. Due giornate intense di lavori dedicate alle nuove frontiere della medicina.Tra i membri del Comitato Scientifico: i Centri FCSA Campania, il Centro di Riferimento Regionale per le Emocoagulopatie, AOU Federico II Napoli.  La giornata di sabato 5 giugno sara’ caratterizzata da 4 sessioni: dallariqualificazione e organizzazione dei servizi sanitari per le malattie emorragiche e trombotiche in Campania, ai Modelli di gestione del paziente con emorragia e trombosi; dal rischio trombotico al rischio emorragico, ed infine i percorsi diagnostici-terapeutici relativi.

Le tematicheaffrontate  erelative alle sessioni varieranno dal:Piano Sanitario Regionale e la rete per le patologie croniche nel nuovo Piano Ospedaliero Regionale, all’ esperto in emostasi e trombosi. DallaTrombofilia in ginecologia e ostetricia, al Laboratorio di emostasi e utilità clinica dei test nella patologia emorragica. La giornata del 6 giugno sara’ invece caratterizzata da 2 sessioni principali incentrate su Emostasi e autoimmunità,  e  La terapia antitrombotica nel 2015, in cui verranno approfondite tematiche quali: Autoimmunità e patologie dell’emostasi e Gestione delle complicanze emorragiche del paziente in terapia antitrombotica.

Ricordiamo chela realizzazione dell’evento è avvenuta Con il patrocinio dell’AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), la Società Italiana di Medicina Interna, Regione Campania Aslnapoli3Sud, ASL Salerno, AOU (Azienda Ospedaliera Universitaria) Federico II, FCSA (Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche). il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 17,1 crediti.  Da non dimenticare infine anche il contributo degli Sponsor tra cui: Novo Nordisk, Bio VIIIX, Sanofi, Werfen, Aspen, Bayer Healthcare, Eurospital, Italfarmaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.