A San Marzano sul Sarno i weekendadmaiora. Eventi, iniziative sociali e culturali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_San_MarzanoSaranno I #weekendadmaiora a garantire partecipazione ed iniziative culturali e sociali nella cittadina dell’Agro. Un ricco cartellone, patrocinato dal Comune,. è stato organizzato dal gruppo di giovani a cui fa capo l’associazione Ad Maiora che da circa dieci anni è attiva nell’organizzazione di iniziative culturali. Si parte già domenica 7 giugno con una manifestazione di apertura dedicata ai più piccoli con giostre gonfiabili e un corso sulla tammorra, proposto dall’Accademia paganese “I TammuriaNera”. Nella stessa giornata sarà anche lanciato un concorso fotografico online su un tema dedicato alla denuncia sociale.  “Il progetto nasce con l’obiettivo di aggregare i giovani della nostra cittadina – dichiara il presidente Guido Calenda – Abbiamo molte eccellenze e giovani di talento che intendono rendersi visibili e cogliere le opportunità possibili con il duplice obiettivo di animare il territorio e puntare ad una migliore valorizzazione dei nostri giovani concittadini”. 

Il programma prevede iniziative tutti i fine settimana dell’estate tranne agosto e fino al primo week end di settembre. Sono dedicati alla musica nelle sue diverse espressioni i contest previsti domenica 14 giugno con il “San Marzano Sounday”, una vera e propria battaglia freestyle tra giovani rapper valutati da una giuria tecnica e con un ospite d’eccezione, il  noto rapper Peste. ‘ la musica leggera invece la protagonista di sabato 27 giugno. Una gara tra giovani artisti funky, pop, blues jazz e rock che potranno esibirsi in una struttura allestita per l’occasione in Villa de Tilla. Con il “Nutell day “  domenica 28 giugno si darà spazio all’enogastronomia con una degustazione di prodotti artigianali ispirati alla nota crema di nocciole a cura di operatori del territorio.

Il mese di luglio si apre invece con una serata  della tribut band  Habesum Capa , ispirata all’artista Caparezza che si esibirà sabato 4 luglio, previsti anche stands enogastronomici . Domenica 5 luglio dedicata al torneo di street soccer in Villa de Tilla, con  gare tra dilettanti  e con squadre composte da giovanissimi marzanesi.  Il colore bianco, protagonista invece del Withe Party dedicato alla musica house in Villa de Tilla. Una cena sociale dedicata alla solidarietà è invece prevista per domenica 18 luglio. Il primo week end di settembre nei giorni 4/5/6  è dedicato a giornate dell’arte con mostre, esibizioni pittoriche, fotografiche oltre a sport e l’esibizione di una scuola di canto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.