Presidio lavoratori IKEA, anche a Baronissi protesta per tagli a stipendi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ikea_baronissiGiornata di protesta su tutto il territorio regionale per i lavoratori dell’Ikea che oggi hanno incrociato le braccia manifestare il proprio dissenso nei confronti della disdetta unilaterale del contratto integrativo aziendale che comporterà un taglio netto alle retribuzioni mensili. Si tratta di una perdita pari al 20% sullo stipendio e che scatterà a partire dal mese di settembre. In attesa dell’incontro tra azienda e sindacati, in programma la prossima settimana, i lavoratori hanno protestato nei vari store sul territorio. 

Anche a Baronissi dipendenti in presidio dinanzi alla sede per tutta la mattinata. Casse, ristorante, servizio clienti e angolo occasioni sono rimasti bloccati a causa dello sciopero. Massiccia adesione pure a Napoli dove a protestare sono stati oltre 200 lavoratori. La disdetta del contratto rappresenta un duro colpo per i dipendenti che si ritrovano a perdere anche dei privilegi guadagnati dopo anni di trattative e di lavoro ai fianchi col supporto dei sindacati. Il presidio di oggi ha ricevuto ampi consensi di partecipazione. Ulteriori sviluppi sulla vicenda arriveranno nei prossimi giorni, dopo l’incontro con i vertici aziendali. 

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.