Campania, Carfagna: «Si proclami De Luca e arrivi sospensione»

Stampa
carfagna_salerno_convegno_donne_1“Speriamo vivamente che l’ufficio elettorale della Corte d’Appello proceda quanto prima alla proclamazione di Vincenzo De Luca, così da porre fine a questa situazione di incertezza e alle continue dichiarazioni da parte dei membri del Governo sul fatto che per sospendere il neoeletto governatore della Campania bisogna aspettare la proclamazione”.

Lo dice la portavoce di Fi alla Camera Mara Carfagna. “La proclamazione del Presidente – aggiunge – infatti avviene prima rispetto a quella degli eletti al consiglio regionale. Nel 2010, ad esempio, Stefano Caldoro fu proclamato il 17 aprile (si era votato il 28 e 29 marzo), gli eletti il 28 aprile. Mentre il consiglio regionale si è insediato il 12 maggio. Tuttavia i tempi, per la notizia relativa ad una eventuale sospensione degli eletti potrebbero essere accelerati. Ègià successo. Il Prefetto di Napoli potrebbe già avvisare la Presidenza del Consiglio che si procederà alla sospensione di Vincenzo De Luca una volta proclamato, come già fece proprio nel 2010 per Conte e Gambino.

L’allora Primo Ministro Silvio Berlusconi firmò la sospensione dei due consiglieri eletti l’8 maggio e tale sospensione fu notificata l’11 maggio, non facendo proprio insediare Conte e Gambino in Consiglio regionale. Auspichiamo dunque che la stessa velocità venga applicata al caso di De Luca, che la Prefettura non si allontani da una prassi consolidata, che Palazzo Chigi non ritardi la firma della sospensione e che il neo Governatore non abusi del tempo che gli verrebbe indebitamente concesso.

Perché anche se nessuno sembra preoccuparsene le conseguenze di tutte queste beghe avrebbero un sapore amaro: quello del trattamento ad personam. Non tifiamo per il caos istituzionale, ma non possiamo tollerare che chi si è assunto la responsabilità di esporre la Campania a questo rischio, ora, per evitare conseguenze che erano ben note, provi a forzare la legge. Non possiamo tollerare che qualcuno in nome della furbizia e del potere, provi ad aggirare norme che, giuste o no, sono vincolanti e obbligatorie per tutti”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora una volta non impari a stare zitta,hai perso queste elezioni tu personalmente, con chi vuoi prendertela????

  • NON POSSIAMO TOLLERARE CHE TU PARLI A VUOTO.

    FORZA ITALIA E TUTTO LA DESTRA , HANNO PERSO SOTTO LA TUA GUIDA .
    ANZICHE’ INDICARE AGLI ALTRI COSA FARE , DOVRESTI DIMETTERTI .
    UN GESTO ONOREVOLE CHE TI FAREBBE BENE VISTA LA TUA INCAPACITA’ POLITICA .

    DE LUCA VI HA ASFALTATO . MO CON CHI TE LA VUOI PRENDERE?
    TOGLIETEVI DI MEZZO E FATE LAVORARE CHI E’ PIU’ CAPACE DI VOI

    VAI DE LUCA VAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • AVETE PERSO LE ELEZIONI REGIONALI FATEVENE UNA RAGIONE… PIUTTOSTO INTERROGATEVI SUI MOTIVI DELLA VS SCONFITTA ANZICHE’ APPELLARVI ALLA SEVERINO PER UNA RIVINCITA. IL POPOLO CAMPANO GIA’ SI E’ ESPRESSO IL 31 MAGGIO. DE LUCA SARA’ SOTTOPOSTO ALLA LEGGE SEVERINO E SARA’ SOSPESO.. NELLE MORE DEL RICORSO LA GIUNTA SARA’ RETTA DA UN VICEPRESIDENTE. QUESTA E’ LA SEMPLICE E PURA REALTA’.

    ON CARFAGNA PERCHE’ NON SI E’ PRESENTATA PERSONALMENTE ALLE REGIONALI? SAPEVA FORSE DELLA GRANDE DEBACLE ….. SICURAMENTE AVRESTE AVUTO UN RISULTATO ANCORA PIU’ AL DI SOTTO DELLA MUSSOLINI….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.