Fisciano: “Donne oltre la violenza. Verso la Vita”, incontro al Comune per inaugurare Sportello Antiviolenza

Stampa
Comune_di_FiscianoGrande partecipazione all’incontro dal titolo “Donne oltre la violenza. Verso la vita” tenutosi mercoledì 10 giugno 2015 presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano. Ad organizzarlo è stata l’associazione “Gioia” di Fisciano, in collaborazione con l’Osservatorio per la Diffusione degli Studi di Genere e la Cultura delle Pari Opportunità (OGEPO) dell’Università di Salerno,  con il supporto della A.N.S. Associazione Nazionale Sociologi – Presidenza Regionale della Campania, nonché con il Patrocinio morale della Città di Fisciano. Nella circostanza è stato presentato anche lo sportello antiviolenza, attivo sin da subito presso la sede della frazione Lancusi di Fisciano, in via Tenente Nastri, 212.

Ai saluti istituzionali del Commissario Prefettizio di Fisciano, Giuseppe Forlenza e del neo-consigliere regionale,Tommaso Amabile, sono seguiti qualificati interventi dei professionisti invitati tra cui la Prof. Maria Rosaria Pelizzari(Delegata del Rettore dell’Università di Salerno alle Pari Opportunità); la dott.ssa Leila Zirpoli, Presidente dell’Associazione Gioia e membro della Commissione Pari opportunità del Comune di Baronissi; Antonio Sposito, Presidente A.N.S. Campania; il dott. Bruno Porcelli (Criminologo investigativo); l’Avv. Maria Gabriella Gallevi.

Il neoconsigliere regionale del PD Amabile ha sottolineato il massimo sostegno a favore di iniziative come questa che costituiscono una importante risorsa per il territorio. La chiusura del dibattito è stata affidata a Zirpoli, che ha puntualizzato l’importanza della comunicazione e dell’ascolto, ufficializzando l’apertura dello sportello antiviolenza e anti stalking, già operativo presso gli uffici di Lancusi. L’intervento conclusivo di Zirpoli è stato precedtuo dal criminologo Porcelli, che ha dato un taglio operativo al convegno avendo prestato servizio presso la polizia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.