Shock allergico da contatto con medusa, Guardia Costiera salva donna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capitaneria_porto_guardia_costieraBrutta esperienza per una donna italiana sui cinquanta anni che mentre era sulla spiaggia dei francesi (raggiungibile solo via mare) a Scario, frazione di San Giovanni a Piro in provincia di Salerno, è stata costretta a chiamare il numero di emergenza in mare1530 chiedendo un medicinale di primo soccorso  che non poteva reperire in alcun modo nel luogo dove si trovava, poichè probabilmente era stata punta da un insetto o una medusa.Il tempo era poco in quanto la donna lamentava una reazione allergica importante e la motovedetta della Guardia Costiera pronta a mollare gli ormeggi ha provato a chiedere l’intervento di un medico ma avrebbe dovuto aspettare  l’arrivo dei sanitari in ambulanza da Palinuro con conseguente perdita di tempo. Cosicchè la Guardia Costiera ha deciso di inviare un proprio Militare, con dimora a Scario e fuori servizio. Il guardiacoste  ha chiesto per ragioni di emergenza un motoscafo ed è riuscito in pochi minuti a  raggiungere la donna in difficoltà e a trasportarla in porto a Scario ove ad attenderli vi era un’ambulanza del 118 che l’ha poi trasferita all’Ospedale di Sapri.

La donna è fuori pericolo e ha voluto chiamare personalmente il Comandante della Guardia Costiera di Palinuro, il Tenente di Vascello Andrea Palma e tutto il personale della centrale Operativa e ringraziarli, perché senza un così rapido intervento poteva avere serie conseguenze.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.