Salerno: Il Villaggio di Esteban presenta progetto “Rock ‘n’ Foll”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

esteban_noviello_de_lucaGiovedì 18 giugno p.v., alle ore 11,30, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Rock ‘n’ Foll Festival, giunto alla seconda edizione, che si svolgerà presso il Parco del Mercatello il prossimo 20 giugno a partire dalle ore 18,00.

L’iniziativa, che intende promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale attraverso la musica, è promossa dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, dall’Associazione “Jenny è tornata” e dalla Fattoria Sociale “Capovolti”, in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali.

Le tre organizzazioni del  Terzo Settore salernitano sono impegnate da anni con azioni concrete sul territorio  provinciale nell’ambito del disagio mentale.

Tanti gli ospiti musicali che si alterneranno sul palco del festival: i dj Arnold e Chak, le band Cinquegradi, Wo Land, Rossometile, The Citizen e la partecipazione straordinaria del cantante Francesco Di Bella in compagnia del suo chitarrista Alfonso Bruno. Il tutto accompagnato dall’animazione del gruppo “Soluzione” e dalla diretta di Radio MPA.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il presidente de “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello, il rappresentante dell’Associazione “Jenny è tornata” dott. Aniello De Martino e il rappresentante di “Capovolti” dott. Francesco Napoli, oltre agli esponenti delle band sopracitate.

Inoltre, la conferenza sarà occasione per presentare l’iniziativa che accompagnerà l’edizione 2015 della Manifestazione: “Via Basaglia – La strada per essere liberi”, una raccolta firme per dedicare una strada della Città di Salerno al famoso psichiatra Franco Basaglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.