Pagani: Sindaco incontra dipendenti Consorzio Bacino Salerno 1

Stampa
comune_paganiSi è svolto oggi l’incontro voluto dal Sindaco Salvatore Bottone con i dipendenti del Consorzio di Bacino SA1. Da alcuni giorni, infatti, nonostante l’Ente abbia regolarmente versato la quota per il pagamento degli stipendi, ai dipendenti non è stato corrisposto nulla poiché il Consorzio sostiene di versare in condizioni economiche difficili tanto da avere difficoltà anche nell’approvvigionamento del carburante per gli automezzi.

Una situazione che ha portato i dipendenti a non procedere alla regolare raccolta dei rifiuti, ipotizzando anche la sospensione del servizio per quanto riguarda la pulizia di Vasca Pignataro dopo il mercato settimanale.

Un lungo incontro dove si è discusso di molte problematiche tra le quali anche il mancato rispetto del calendario e il deposito abusivo di molti ingombranti, oltre ovviamente alla questione connessa al ritardo nella erogazione delle spettanze. Una riunione importante per parlare anche di una ripresa delle attività indispensabile per evitare il rischio emergenza rifiuti.

Il Sindaco ha contattato personalmente i responsabili del Consorzio giungendo ad una soluzione che permetterà la ripresa del servizio. Ai dipendenti, infatti, è stato assicurato che il Consorzio, nei prossimi giorni, erogherà le dovute mensilità.

“Non è possibile che il Comune di Pagani faccia mille sacrifici per pagare al Consorzio quanto dovuto per gli stipendi e subisca le conseguenze del disservizio perché altri Enti, invece, da mesi non corrispondono un euro. Non possiamo ritrovarci la città sporca perché non si procede neppure con la raccolta ordinaria” ha affermato il Sindaco durante la riunione.

L’Amministrazione sta, inoltre, lavorando all’esternalizzazione del servizio attraverso apposita gara mentre nei prossimi giorni si terrà un incontro con gli altri sindaci del Consorzio per trovare una soluzione condivisa e definitiva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.