Santa Marina: il cane Assassino vince il “Il trofeo degli eccellenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cane_assassino“Assassino”, ha conquistato “Il trofeo degli eccellenti”. Calma!  Nessuno è impazzito ,ed ha incominciato a premiare gli omicidi. “Assassino” è il miglior  segugio maremmano d’Italia. Il suo proprietario ,ed addestratore, è  Demetrio Lione ,un ragazzo di Poria, contrada del Comune di Santa Marina.

A Sasseta ,in provincia di Livorno, si svolge questa importante gara cinofila che decreta il vincitore assoluto della nostra Penisola. La decima edizione del concorso ha ,quindi, visto trionfare la Campania che si è classificata prima su Marche  e Piemonte, rispettivamente al secondo ed al terzo posto.

Nel comune toscano arrivano i 15 migliori segugi maremmani d’Italia ,dopo varie gare e selezioni in molte Regioni. La competizione dura tre giorni nei quali si avvicendano i partecipanti. Proprietario e cane  hanno un’ora di tempo, per svolgere il  compito affidatogli  dalla Commissione esaminante, che in base ai parametri stabiliti per la caccia al cinghiale ,sul territorio a campo libero ,decreta il punteggio.

 

Demetrio ,19 anni, riflessivo  e tranquillo, non si aspettava la vittoria del suo amico a quattro zampe e l’eccellente punteggio di 175, perché ha gareggiato con campioni. Il giovane è appassionato di cani e di caccia, fin da quando aveva nove anni ,e presto conseguirà il diploma di maturità, presso l’istituto tecnico nautico di Salerno.

 

Il suo “Assassino” ,di sei anni, è, contrariamente al nome, molto dolce e desideroso di coccole, ma con uno spirito libero ed un carattere forte. Grande la gioia da parte di Demetrio per la coppa del vincitore, ma anche per il suo papà, Antonio Lione, che è ,da poco, il nuovo assessore all’ agricoltura, caccia e pesca del Comune di Santa Marina .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.