Salerno: al Conservatorio si può studiare la “Canzone e la lingua napoletana”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
conservatorio_salernoPer la prima volta in Italia si può studiare la “Canzone e la lingua napoletana”, conseguendo un titolo di studio riconosciuto in Italia e all’estero. Si tratta del Master Italiano di Primo Livello che sarà attivato per l’Anno Accademico 2015-2016 al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.
Lunedì 22 giugno, alle ore 11, nell’aula esterna del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno saranno illustrati tutti i dettagli del percorso di studio che si prefigge di creare una specifica figura professionale operante nello studio, nella conservazione e nella diffusione della canzone napoletana “classica”.

All’incontro con la stampa saranno presenti: Catello De Martino ed Imma Battista, rispettivamente presidente e direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno; Pasquale Scialò, compositore e musicologo nonché docente di Pedagogia musicale al conservatorio “G. Martucci” di Salerno; Francesca Seller, docente di Storia della Musica per Didattica al conservatorio “G. Martucci” di Salerno e membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Musicologia; Antonia Lezza docente di letteratura teatrale italiana all’Università degli Studi di Salerno, e Fabio Marone, presidente della Consulta degli Studenti. Alla conferenza sarà presente anche Nunzia De Falco che eseguirà due pezzi di Guillaume Cottrau accompagnata al pianoforte da Gianfranco Ferrara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.