Mercato S.Severino: nominati componenti commissione Pari Opportunità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoIl Consiglio Comunale, che ha avuto luogo lo scorso mercoledì ha nominato le componenti della “Commissione per le Pari Opportunità”. Ecco i nomi delle componenti: Maria Teresa Ingino, Rosanna Esperienza, Rossella Citro, Annarita Malvarosa, Annamaria Mignone, Fara Russo, Mimma Roma.

“La Commissione – spiega l’Assessore alle pari Opportunità, Carmela Perozziello – opera per l’effettiva e piena attuazione delle finalità contenute nella legge e dei principi stabiliti dalla Costituzione della Repubblica Italiana e, quale organo consultivo e propulsivo del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale. Ha sede presso la residenza municipale. Esercita la sua attività recependo iniziative, formulando proposte per l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro, per l’eliminazione delle disparità, per favorire la diversificazione nelle scelte professionali a tutela delle donne, per garantire il loro inserimento in settori lavorativi tradizionalmente riservati agli uomini o in cui le donne sono sottorappresentate. Opera, altresì, per la rimozione di ogni forma di discriminazione, promuove indagini e ricerche sulla condizione della donna”.

Le componenti sono state scelte tra coloro che, riguardo alle finalità perseguite dalla Commissione, sono in possesso di riconosciute qualità ed esperienze di carattere professionale, culturale, scientifico, sociale ed economico, ed in rappresentanza di associazioni, movimenti, organizzazioni civili, sindacali e del terzo settore, espressione, a vario titolo, del territorio comunale.

Nell’ambito delle sue attività, la Commissione promuove e sviluppa rapporti di collaborazione e di consultazione con: la Commissione Nazionale per le Pari Opportunità, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; la Commissione Nazionale per l’attuazione dei principi di parità di trattamento ed opportunità per le donne lavoratrici; la Commissione Regionale per le Pari Opportunità; la Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Salerno; le Commissioni per le Pari Opportunità istituite presso altri Comuni ed Enti.
Il Regolamento della Commissione prevede che il Sindaco convochi la prima riunione per la elezione del Presidente e del Vice Presidente entro 30 giorni dalla pubblicazione della delibera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.