Tofalo (M5S): “Eutanasia per Btp Techno Battipaglia, il governo risponda!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
BTP_Battipaglia“E’ dall’inizio del mandato che seguo da vicino la vicenda della Btp Techno di Battipaglia. Gli attivisti del luogo mi hanno tenuto costantemente aggiornato e ho provato più volte a fare pressione sul Ministero dello Sviluppo Economico affinchè questa vicenda trovasse soluzione”. Questo quanto dichiarato in una nota dal parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo. “Tavoli di concertazione, sedicenti investitori stranieri, ministri e sottosegretari non sono riusciti a preservare una realtà produttiva altamente professionalizzata”.

“E siamo costretti ad assistere inermi alla morte dell’ennesima azienda che si porta via con sé non solo un know how tecnologico ma anche la dignità di tanti lavoratori che, dopo la fuga di Alcatel, avevano creduto in un nuovo progetto di vita per sé e per il territorio. Ecco quindi che son stato costretto a presentare una seconda interrogazione parlamentare per mettere il governo davanti le sue responsabilità. Dire che si tratta di un fallimento politico, sociale ed economico – conclude Tofalo – è veramente poco. In queste condizioni, urge più che mai, anche in Campania, il reddito di cittadinanza per evitare che anche questi lavoratori diventino vittime dei ricatti elettorali del potente di turno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Al governo dei salernitani non glie ne è mai fregato nulla, infatti i problemi dobbiamo risolverceli sempre noi !

  2. poveri lavoratori (e relative famiglie) abbandonati a se stessi da una politica scellerata e da imprenditori senza scrupoli.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.