Salerno: Sindaco su Processione San Matteo, “Incontri sereni e costruttivi con la curia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Enzo_napoli_fiera_crocificco_1Al termine della conferenza stampa di presentazione del Festival del Mare 2015 il sindaco facente funzioni del Comune di Salerno Enzo Napoli, sollecitato dai giornalisti è intervenuto su diverse tematiche che tengono banco in città in questi giorni. Dalla prossima Processione San Matteo, allo sbarco di migranti. Sulle celebrazioni del santo patrono, Napoli ha dichiarato: “Abbiamo fatto degli incontri che ci lasciano sereni e credo lascino sereni tutti. Non ho letto la dichiarazione del Vescovo ma stiamo dialogando con la curia in modo franco e costruttivo ed assolutamente cordiale. Abbiamo tenuto anche degli incontri che ci lasciano sereni e credo lascino sereni tutti”.

Poi sollecitato dai giornalisti, il Sindaco ha espresso il suo pensiero dopo l’ultimo sbarco dei migranti nel porto di Salerno del 22 giugno: “Il salvataggio di queste persone è un dovere morale ineludibile, su questo non si può scherzare, noi abbiamo il dovere di salvare la gente in mare”.

L’ultimo commento ha riguardato la composizione della nuova Giunta comunale: “Quando sarà il momento vedremo il da farsi. Io, come Sindaco facente funzioni insieme ai nostri assessori comunali e dirigenti, svolgiamo una funzione di servizio. Vincenzo De Luca, che ha tenuto una funzione di programmazione ed organizzazione eccezionale. Noi dobbiamo da un lato tenere alti i livelli di civiltà raggiunti evitando che possano degradare, dall’altro dobbiamo ultimare il programma. Da questo punto di vista gli Assessori sono al loro posto e stanno svolgendo il lavoro che gli compete. Quando sarà il momento, con serenità e tranquillità vedremo quali sono le azioni da mettere in campo”.

I VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.