Torrente al Secolo XIX: «In porta vorrei il “mio” Lamanna»

Stampa

Vincenzo_Torrente_presentazione_6Vincenzo Torrente riparte dalla Salernitana. L’ex difensore rossoblù (412 presenze in 15 anni) è stato scelto da Lotito e Mezzaroma per guidare i granata neo promossi in serie B. Per Torrente, nativo di Cetara, si tratta di un ritorno a casa. In una lunga intervista al Secolo XIX il tecnico granata parla anche di mercato

Pronto per la nuova avventura?
«Sono carico e motivato. Aspettavo da tempo quest’occasione. L’anno scorso fino a gennaio ero ancora sotto contratto con la Cremonese. L’idea di scendere in Lega Pro forse è stata una scelta affrettata. Avevo fatto un passo indietro per farne due in avanti, ma ho sbagliato».

Salerno è la piazza giusta per rilanciare la sua carriera?
«È una piazza importante per ripartire. Allenare a Salerno è un motivo d’orgoglio. Da piccolo andavo allo stadio Vestuti con mio padre per seguire le partite della Salernitana. Dovrò dare qualcosa in più. È come se allenassi il Genoa».

Quali obiettivi?
«L’obiettivo primario è naturalmente la salvezza. Poi vedremo se, una volta raggiunta, sarà possibile puntare ancora più in alto».

Arriverà qualche rinforzo dal Genoa? Si parla di Ragusa e Polenta.
«È ancora presto per parlarne. È successo tutto in fretta. Domenica e lunedì ho incontrato la società e il giorno dopo ho firmato il contratto».

Farà un tentativo con Lamanna, visto che Gori è squalificato?
«Senz’altro, anche se credo che il Genoa difficilmente se ne priverà. L’ho allenato per quattro anni. È un ottimo portiere. Dopo tanta gavetta merita di giocare in una piazza importante».

Palladino è un sogno proibito?
«Nel mercato tutto è possibile. Per adesso dobbiamo fare le nostre valutazioni. Palladino è già stato a Salerno ed è un giocatore molto interessante».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dal libro dei sogni…..La Manna è stato nello scorso campionato un ottimo sostituto di Perin quando si è infortunato ed è un pararigori,figuriamoci se scende di categoria e di stipendio, Antonino Ragusa ottimo esterno e con buone doti tecniche viene da un grosso infortunio e come nel passato dimostra una fragilità strutturale, conviene prendere un simile giocatore quando in rosa abbiamo un tal Nalini forse anche superiore?

  • l’anno prossimo ci serve la manna dal cielo con questo allenatore uscito da chissà dove.

  • Gori non si tocca, merita la conferma. Lo scorso anno è stato il punto di forza.

  • Torrente nn ha affatto detto di volere Lamanna in porta. Giornalisti xche volete destabilizzare l’ambiente?
    Comincia la guerra personale con Lotito e il tentativo, finirà vano, di affondare la Salernitana.
    Concordo con gli amici di sopra. Gori&Nalini tutta la vita.
    Solo un appunto sulla salute: in quanto a infortuni anche Andrea nn skerza

  • ragazzi a me come primo impatto torrente mi nha fatto una bruttissima impressione…..era forse l emozione ma a tutte le domande che gli hanno rivolto diceva sempre mi piace un gioco propositivo un gioco propositivo ,sono emozionato ,non so come faremo ,valuteremo,mi sembra tanto un povero diavolo venuto nn si sa da dove che sara` uomo marionetta nelle mani di fabiani e lotito.

    vedo uns alernitana con molti giovani della lazio.
    Spero di sbagliarmi e nel frattempo spero che Dio ce la mandi buona.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.