Cinema: concluse le riprese di “Babbo Natale non viene da Nord”, il film girato a Salerno

Stampa
Presentazione_Film_Casagrande_1Sono terminate a Roma, con l’ultimo ciack, le riprese di “Babbo Natale non viene da Nord”, il film comico di e con Maurizio Casagrande con attori importanti come Mariagrazia Cucinotta. La protagonista femminile è Annalisa Scarrone: la nuova “rossa” della musica italiana, che dopo “Amici” è approdata a Sanremo – vendendo più di ottantamila copie e vincendo un Wind Music Award e un disco di Platino – si è messa alla prova sul grande schermo, in una commedia diretta dall’istrionico attore napoletano, nella quale Annalisa interpreta due ruoli dalle diverse personalità: due cantanti.

Una famosa, idolo dei ragazzi e non solo. E un’altra che invece non riesce a ”sfondare”, con un pessimo rapporto con il padre e che però, ironia della sorte, assomiglia alla prima come una goccia d’acqua. Il film prodotto con l’Italian Dreams Factory, ha visto come protagonisti anche Eva Grimaldi, Milena Miconi, Angelo Orlando, Chicco Paglionico e Giampaolo Morelli nel ruolo di un prete.

TRAMA. Al centro della commedia, girata in cinque settimane tra Roma e Salerno (sotto l’evento Luci d’Artista) ed al cinema nei giorni delle feste natalizie, c’è un padre superficiale e bugiardo (Casagrande), che dopo un incidente si ritrova a vestire i panni di Santa Claus. Proprio sotto Natale cerca di recuperare il rapporto con la figlia, cantante di talento, ma di scarso successo, che sarà aiutata dalla psicologa Cucinotta.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.