Calcio, Arbitri: Record per la Sezione AIA Sala Consilina

Stampa
arbitroI primi giorni di Luglio è il periodo più atteso per ogni Arbitro di calcio perché a Roma si riunisce il Comitato Nazionale che delibera i nuovi ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva successiva. Anche quest’anno la sezione arbitri di Sala Consilina può gioire col passaggio dall’Eccellenza alla Commissiore Arbitri Interregionale dell’associato Cristian Robilotta.

Cristian è il terzo fratello dopo Manuel (assistente in Lega Pro) e Ivan (arbitro in Lega Pro) ad approdare al nazionale. 25 anni, laureato in Scienze politiche, è arbitro dal gennaio 2006. Dopo 2 anni di trafila provinciale raggiunge il passaggio nell’organico regionale.  Il 26/03/2011 fa l’esordio in Promozione nella gara Virtus Sarno – Atletico Benevento, e l’anno dopo l’11/03/2012 esordisce in Eccellenza nella gara San Sebastiano – Virtus Carano.

Con Cristian, Manuel e Ivan Robilotta, Gianpiero Cafaro, Giuseppe Aumenta e Massimo Manzolillo, gli arbitri di Sala Consilina al nazionale sono 6 è questo rappresenta un record per la piccola sezione Valdianese nata nel 1978. Per 2 volte era stato eguagliato il numero dei 5 nazionali, dei primi Castelli, Polito, Avino, Paternoster e Morello, a cui era susseguita nel 2011 la cinquina M. e I. Robilotta, M. Manzolillo, G. Cafaro e G. Cimino, e poi lo scorso anno col passaggio di consegne tra Cimino e Aumenta.

Già da Agosto scenderanno in campo con ancora più energia sapendo che i record sono fatti per essere battuti e speriamo che al più presto anche questo possa essere infranto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.