Calcio, Arbitri: Record per la Sezione AIA Sala Consilina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arbitroI primi giorni di Luglio è il periodo più atteso per ogni Arbitro di calcio perché a Roma si riunisce il Comitato Nazionale che delibera i nuovi ruoli arbitrali nazionali per la stagione sportiva successiva. Anche quest’anno la sezione arbitri di Sala Consilina può gioire col passaggio dall’Eccellenza alla Commissiore Arbitri Interregionale dell’associato Cristian Robilotta.

Cristian è il terzo fratello dopo Manuel (assistente in Lega Pro) e Ivan (arbitro in Lega Pro) ad approdare al nazionale. 25 anni, laureato in Scienze politiche, è arbitro dal gennaio 2006. Dopo 2 anni di trafila provinciale raggiunge il passaggio nell’organico regionale.  Il 26/03/2011 fa l’esordio in Promozione nella gara Virtus Sarno – Atletico Benevento, e l’anno dopo l’11/03/2012 esordisce in Eccellenza nella gara San Sebastiano – Virtus Carano.

Con Cristian, Manuel e Ivan Robilotta, Gianpiero Cafaro, Giuseppe Aumenta e Massimo Manzolillo, gli arbitri di Sala Consilina al nazionale sono 6 è questo rappresenta un record per la piccola sezione Valdianese nata nel 1978. Per 2 volte era stato eguagliato il numero dei 5 nazionali, dei primi Castelli, Polito, Avino, Paternoster e Morello, a cui era susseguita nel 2011 la cinquina M. e I. Robilotta, M. Manzolillo, G. Cafaro e G. Cimino, e poi lo scorso anno col passaggio di consegne tra Cimino e Aumenta.

Già da Agosto scenderanno in campo con ancora più energia sapendo che i record sono fatti per essere battuti e speriamo che al più presto anche questo possa essere infranto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.