Bellizzi: campi scuola di protezione civile 2015, “Insieme si può”

Stampa
campi_scuola_Protezione_CivilePartono i Campi Scuola di protezione civile “Insieme si può” organizzati dal Nucleo Protezione Civile Bellizzi a San Vito di Montecorvino Pugliano, dal 20 al 26 luglio e dal 3 al 9 agosto 2015 presso il Polo Logistico e Campo di Addestramento in località Crispi. L’iscrizione è aperta a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni della regione Campania. I Campi Scuola rappresentano una utile e divertente esperienza di vita estiva per ragazzi e adolescenti del territorio. I giovani partecipanti acquisiranno, mediante attività didattiche, conoscenze utili sulle azioni da compiere in caso di emergenza, nozioni di primo soccorso, diorientamento nei boschi, e verranno a conoscenza delle buone regole per una corretta raccolta differenziata. La didattica sarà coadiuvata da lezioni pratiche di arrampicata e simulazioni di anticendio boschivo. Non mancheranno, infine, esperienze di gruppo, giochi e attività all’aperto.

I partecipanti saranno seguiti per l’intera durata del campo dai volontari della associazione. I campi sono organizzati dal Nucleo Protezione Civile Bellizzi in rete con diverse organizzazioni di volontariato di protezione civile della provincia di Salerno e rientrano tra le azioni del progetto “Insieme si può”sostenuto da Fondazione con il Sud. Le associazioni, nella scorsa primavera, sono state impegnate in campagne di sensibilizzazione sul rischio sismico presso gli istituti scolastici dei Picentini e della Piana del Sele. Per partecipare ai Campi Scuola è utile recarsi presso la sede del Nucleo Protezione Civile Bellizzi in Via Antica n°65 a Bellizzi dove i genitori potranno compilare i moduli necessari all’iscrizione. Questi ultimi saranno convocati prima dell’avvio dei campi per un incontro informativo sulle attività previste.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.