Stampa
dieta_mediterraneaSabato 11 luglio, con inizio alle 10,30 presso Palazzo Italia di Expò 2015, si terrà una iniziativa promossa dalla Regione Campania sul tema “La Dieta Mediterranea – Take Away”. Il progetto, realizzato in collaborazione con le Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli “Federico II”, dell’Università di Salerno e della Seconda Università di Napoli, si inserisce nelle attività che la Giunta De Luca sosterrà in questi mesi per valorizzare la qualità delle tipicità e dei prodotti della Campania all’interno dell’Esposizione Universale.

L’iniziativa, organizzata con l’ausilio della società in house Sviluppo Campania Spa, mira a diffondere un approccio innovativo alla dieta mediterranea, tema centrale della partecipazione della Campania ad Expo 2015. Nel corso dei lavori sarà approfondito in particolare il ruolo della nutraceutica nella prevenzione dell’invecchiamento e nel favorire salute e benessere in relazione alla dieta. Interverranno, tra gli altri, Ettore Novellino e Alberto Ritieni dell’Università Federico II di Napoli, Marcellino Monda e Giuseppe Paolisso della Seconda Università di Napoli, Rita Aquino e Pietro Campiglia dell’Università di Salerno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.