Papa Francesco a Salerno alla festa dei giovani del Sud

Stampa
Papa_FrancescoPapa Francesco in visita a Salerno, con molta probabilità a fine agosto o nel mese di settembre del prossimo anno. In Vaticano è più di una ipotesi. Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Determinante sarebbe stata la richiesta presentata
al Pontefice dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, affinchè proprio nel capoluogo si tenga la “Giornata per i giovani del Sud”.

Il Pontefice in elicottero, da Potenza, atterrerebbe all’aeroporto di Pontecagnano Faiano dove sosterebbe per riposarsi presso il Seminario metropolitano dedicato al
suo predecessore al soglio pontificio Giovanni Paolo II.

Poi nel pomeriggio l’incontro con i fedeli a Salerno. Due le possibili opzioni ipotizzate per la sede: lo stadio Arechi o piazza della Concordia.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le autorità locali facciano tutto il possibile per avere papa francesco a salerno

  • >De Luca si é scordato di Salerno
    >De Luca vuole sottomettete la chiesa al comune
    Eccosi dimostrato che De Luca non solo non si é dimenticato di Salerno ma che é un certo prete di Salerno che fa ammuina politica

  • Sarebbe fantastico, ricordo bene quando venne Papa Giovanni Paolo II, fu un’emozione immensa e indescrivibile che coinvolse l’intera cittá.

  • Eccezionale, se la notizia sarà confermata.
    Un solo rammarico, purtroppo dobbiamo ringraziare i quattro c…… nostrani se non potremo accoglierlo in piazza della Libertà, ne saranno molto soddisfatti, e si preparano pure a candidarsi a Sindaco di Salerno alle prossime amministrative, fate pure sarete accolti come meritate.

  • pulizia ed asfalto sul percorso…..
    poi si aspetta un’altro evento per riparare a qualche altro obbrobrio.

  • Quando venne Papa Giovanni Paolo II non c’era né De Luca né la fantomatica Piazza della Libertá (a rischio crollo e su suolo demaniale) e andó tutto bene! Lo ricordo benissimo!

  • C’erano le chiancarelle con tutti i suoi “PECCATORI”…non ci indurre in tentazioni…

  • Non appartengo alle chiancarelle ne sarei più che fiera e orgogliosa, che far parte dei deluchiani arroganti e ignoranti come il loro padrone!
    Salerno era libera e fiera non addomesticata e ferita!

  • la solita parabola del buon sammaritano, donare ai poveri, lo shock per quello che succede nel mondo…. quando con tutto l’oro che ha sfamerebbe 4 volte il mondo?! non venire papa imbroglio… :/

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.