Baronissi: un questionario per “studiare” l’offerta turistica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
baronissi_villa_comunaleUn questionario per raccogliere dati e considerazioni sull’offerta turistica attuale, sul mercato e le attività di marketing, sui servizi e sull’orientamento degli investimenti, è in corso di distribuzione in questi giorni a Baronissi.

Il questionario è stato predisposto e curato da Rosario D’Acunto, docente della Federico II, che sta coordinando il progetto di rilancio dell’ospitalità turistica della città.

“Baronissi, con il suo territorio e la sua comunità, ha deciso di scommettere sul turismo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – il settore con maggiore trasversalità e con la capacità di innescare processi economici positivi per la ricettività, la ristorazione, il commercio, i servizi, l’artigianato, i beni culturali, l’agroalimentare, i servizi”.

Per coinvolgere in questo percorso la comunità locale, in questi giorni, con la somministrazione di un apposito questionario, parte l’analisi dell’offerta turistica attuale a cui possono dare il loro contributo tutti i cittadini ed in particolar modo gli operatori, le associazioni, i dipendenti dell’Ente, i giovani, l’imprenditoria locale.

“Lo strumento di rilevazione – spiega il prof. Rosario D’Acunto – permette di raccogliere dati e considerazioni sull’offerta turistica attuale, sul mercato e le attività di marketing, sui servizi orizzontali del sistema e sull’orientamento dell’investimento. L’auspicio è una partecipazione dell’intera comunità locale in questa importante fase di ascolto, di proposte e indicazioni.

Baronissi ha avviato la costruzione dell’offerta turistica legata all’identità e all’innovazione puntando alla sinergia pubblico/privato e ai quattro presupposti che fanno di un “luogo” una destinazione turistica: accessibilità, ricettività, servizi ed eventi e occasioni di loisir”. Il questionario sarà somministrato ai dipendenti del Comune, ai commercianti, alle associazioni e potrà essere compilato dai cittadini che potranno ritirarlo all’URP o scaricarlo dal sito internet del Comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.