Cinefrutta – Festival della sana alimentazione al Giffoni Experience

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_CinefruttaSarà presentata durante il festival del cinema per ragazzi più famoso al mondo la quarta edizione di Cinefrutta Festival della sana alimentazione. La conferenza stampa si terrà Martedì 21 Luglio alle ore 11:00, all’interno nella cittadella del cinema, nell’area tv/show del Giffoni Esperience. L’evento è promosso delle OP salernitane Alma Seges e Terra Orti, e organizzato dall’Associazione GustodelGusto presieduta da Donato Ciociola. Durante la presentazione sono previsti gli interventi di Emilio Ferrara (Responsabile del progetto – Direttore Terra Orti), Paolo Rossomando (Sindaco di Giffoni Valle Piana) di Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Claudio Ansanelli (Dirigente della Unità Operativa Sviluppo delle produzioni vegetali – Assessorato agricoltura Regione Campania), Corrado Martinangelo (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali).

Cinefrutta è un concorso per cortometraggi a tema frutta e verdura avente il duplice obiettivo di sensibilizzare i più giovani al consumo di prodotti genuini e salutari, avvicinandoli al contempo alla settima arte, il cinema, e offrendo loro un’opportunità di incontro e di aggregazione costruttiva. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili su www.cinefrutta.it. Il Festival nelle prime edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia, che si sono cimentati nella realizzazione di corti a tema “sana alimentazione”: un’esperienza che intercettava perfettamente il bisogno delle Organizzazioni di Produttori Alma Seges e Terra Orti di promuovere la sana alimentazione e quello di Giffoni Experience di promuovere la settima arte, il tutto per alimentare nei ragazzi la crescita culturale e i corretti stili di vita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.