Amalfi: Gala di talenti pianistici per la chiusura Del festival “Made in Usa”

Stampa
tian-tang-musicistaA giovani prodigi del pianoforte è affidato il concerto conclusivo dell’applaudita ventesima edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, sabato 25 luglio, nella splendida cornice del salone degli affreschi di palazzo Mezzacapo, a Maiori (ore 21, ingresso libero). Ad avvicendarsi al pianoforte saranno alcuni dei numerosi talenti giunti in costiera da diverse nazioni, ai quali il festival ha dedicato le “Young artist concert series”: Leonard LindweldTian Tang, Claudius Betz, Bowen Liu, Neve Foresti, Ting Yan Fung, nell’esecuzione di opere, tra gli altri, di Bach, Chopin, Albeniz, Brahms.

Il ventesimo cartellone della manifestazione “made in Usa”, che ha visto in scena celebri musicisti e nuovi talenti, si chiude, quindi, a Maiori, città in cui il festival ha fatto base con la sua grande community internazionale e dove, grazie alla collaborazione del Comune, si sono svolte le sue attività didattiche e molti concerti.

Anche quest’anno il festival organizzato dal Center of Musical Studies di Washington, con la direzione di Sasha Katsnelson e di Leslie Hyde, ha presentato un significativo programma di concerti itineranti, masterclasses, laboratori artistici, attività turistico-culturali, contando oltre quattrocento  partecipanti – giunti da tutto il mondo – tra musicisti, professori, studenti, artisti e ospiti, per un indotto che supera i cinquemila pernottamenti in un mese.

La tante locations campane di interesse turistico e culturale che il festival ha raggiunto nel suo tour saranno promosse oltreoceano in occasione degli eventi musicali che, dal prossimo autunno, si terranno negli States nell’ambito delle celebrazioni per il ventennio del festival.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.