Salernitana bella a metà contro il Rimini. Vince 3-1 grazie a Gabionetta

Stampa
Salernitana_Parma_22_GabionettaSalernitana ferma sulle gambe nel quinto test amichevole di precampionato. Di fronte il Rimini, compagine di Lega Pro. Torrente parte con il 4-3-3 con il tridente offensivo Eusepi- Russotto- Gabionetta con il brasiliano subito pericoloso.  Proprio i romagnoli vanno in vantaggio con un rigore di Polidori che permette al Rimini di andare a riposo sull’1-0. Primo tempo nervoso, fin troppo: gara condizionata dai troppi falli, anche se si tratta pur sempre di un’amichevole. La Salernitana gioca male, non riesce a mettere in pratica gli schemi di Torrente. Ad inizio ripresa Torrente passa al 4-2-3-1 inserendo Calil al posto di Castiglia. Il passo granata, almeno in avvio non cambia: solo una grande parata del neo entrato Liverani che con un eccellente riflesso evita il 2-0. Sulla ripartenza, è Russotto ad ingranare la quinta e a mettere in crisi la retroguardia del Rimini, ma il suo cross basso non trova adeguata assistenza e l’azione sfuma. Nonostante i cambi, i granata continuano a sembrare in confusione: entrano anche Perrulli per Russotto, Tuia per Trevisan e Pollace per Colombo. Il solo Gabionetta accende la luce e segna l’1-1: azione personale e tiro di sinistro che si infila nell’angolino. Dopo un palo di Calil (21’) è ancora Gabionetta a rendersi protagonista. Il brasiliano sfrutta l’ingenuità di Hotter (fallo di mano) e si incarica di battere e trasformare il rigore del 2-1 con un pregevole cucchiaio. Allo scadere (il secondo tempo è durato solo 35 minuti) una sfortunata autorete di Varutti fissa il punteggio finale sul 3-1.

SALERNITANA-RIMINI 3-1

 SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (1′ st Liverani); Colombo (11′ st Pollace), Lanzaro (18′ st Trevisan), Trevisan (7′ st Tuia), Franco (7′ st Bocchetti); Castiglia (1′ st Calil), Pestrin, Bovo (28′ st Grllo); Gabionetta (28′ st Martiniello), Eusepi (18′ st Cristea), Russotto (11′ st Perrulli). A disp: Ronchi, . All. Torrente

 RIMINI (4-4-2): Anacoura (34′ st Azzolini); Pedrelli, Martinelli (13′ st Todisco), Di Maio, Varutti; Daniane (13′ st Verdone), De Martino (34′ pt Torelli), Galli (23′ st Hottor), Sapucci (1′ st Kumih); Polidori, Lisi. All. Alessandro Pane

Arbitro: Franco Pesca di Foligno (Cuccagna/Maccabei)

 Marcatori: Polidori (R) al 39′ pt su rig, Gabionetta (S) al 12′ st e al 26′ st su rig, autogol Varutti (S) al 31′ st.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X la società:
    Con tutto il rispetto per il gruppo unito dell’anno scorso, un mister all’altezza, ecc. Blablabla.. Io ho fatto l’abbonamento subito e a scatola chiusa perché questa società merita fiducia a prescindere, già solo per quanto fatto finora, e di questo ne sono convinto.
    Ma in tutta sincerità, ad oggi 30 luglio, mi aspettavo un tantinello qualcosa in più in termini di rosa calciatori.. Voglio capire anche (seppur a fatica) che i migliori affari (???) si fanno a fine mercato, ma che affari sono se poi questi nella migliore delle ipotesi hanno un po’ di preparazione fisica, ma non conoscono schemi, compagni, modus vivendi del gruppo?
    Non sto parlando di grandi acquisti o di nomi ma semplicemente, per dirla alla Lotito, di “uomini funzionali al progetto..”. Altrimenti a cosa servono tre settimane di ritiro se gli schemi poi vengono assimilati da parecchi calciatori che non rientrano nel progetto??Mah..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.