Pagani: Nuovo Incontro Telis presso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
comune_paganiA seguito dell’incontro svoltosi a Roma il giorno 03/08 alla presenza del curatore fallimentare della società TELIS e delle sigle sindacali, si è tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un ulteriore incontro definire gli aspetti amministrativi utili all’avvio della cassa integrazione straordinaria.

Infatti, è stato firmato l’accordo per la CIGS (cassa integrazione guadagni straordinaria) la cui decorrenza è fissata al 07/07/2015 ed interesserà tutti i lavoratori. Si tratta della retribuzione che spetta a dipendenti di aziende che devono affrontare situazioni di crisi o – come nel caso della società TELIS – di fallimento.

Un importante risultato in questo momento storico e in una condizione così difficile e delicata come quella che vede l’azienda fallita.
Si tratta, tuttavia, di un accordo che non pregiudica la procedura avviata dallo stesso curatore fallimentare e che si basa sull’esistenza delle condizioni per la ripresa delle attività aziendali anche attraverso evidenze di manifestazioni di interesse del mondo imprenditoriale, convinzione che trova conferma nel bando pubblicato e la cui scadenza è fissata al 26/08/2015.
Concludendo, confermo il mio impegno e quello dell’Amministrazione che rappresento nel definire nuovi incontri e nel mettere in campo tutte le azioni e le forze possibili per giungere ad un epilogo positivo della vicenda.

Il Sindaco
Salvatore Bottone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.