Pagani: Nuovo Incontro Telis presso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Stampa
comune_paganiA seguito dell’incontro svoltosi a Roma il giorno 03/08 alla presenza del curatore fallimentare della società TELIS e delle sigle sindacali, si è tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un ulteriore incontro definire gli aspetti amministrativi utili all’avvio della cassa integrazione straordinaria.

Infatti, è stato firmato l’accordo per la CIGS (cassa integrazione guadagni straordinaria) la cui decorrenza è fissata al 07/07/2015 ed interesserà tutti i lavoratori. Si tratta della retribuzione che spetta a dipendenti di aziende che devono affrontare situazioni di crisi o – come nel caso della società TELIS – di fallimento.

Un importante risultato in questo momento storico e in una condizione così difficile e delicata come quella che vede l’azienda fallita.
Si tratta, tuttavia, di un accordo che non pregiudica la procedura avviata dallo stesso curatore fallimentare e che si basa sull’esistenza delle condizioni per la ripresa delle attività aziendali anche attraverso evidenze di manifestazioni di interesse del mondo imprenditoriale, convinzione che trova conferma nel bando pubblicato e la cui scadenza è fissata al 26/08/2015.
Concludendo, confermo il mio impegno e quello dell’Amministrazione che rappresento nel definire nuovi incontri e nel mettere in campo tutte le azioni e le forze possibili per giungere ad un epilogo positivo della vicenda.

Il Sindaco
Salvatore Bottone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.