Mare sporco e moria di pesci, video di protesta dei bagnanti

Stampa
pesci_mortiMentre si attendono i risultati delle analisi  dei ricercatori dell’Istituto zooprofilattico di Portici che da ieri stanno indagando sulla moria di pesci sull’arenile battipagliese, in particolare nei pressi del fiume Tusciano, tanti bagnanti e villeggianti protestano per la situazione del mare salernitano. Dopo un buon inizio le acque del mare sono tornate ad essere torbide e con sullo sfondo migliaia di alici, sardee granchi morti che galleggiano sullo specchio d’acqua antistante il litorale battipagliese. Constatando il numero impressionante di pesci, Legambiente ha deciso di rivolgersi all’Istituto zooprofilattico di Portici, le cui analisi saranno determinanti per comprendere le cause del problema. Tra le possibili cause potrebbero esserci modalità di pesca non consentite, come quella di recente in voga con gli esplosivi, ma anche picchi di temperatura dell’acqua o fonti di inquinamento.

ECCO IL VIDEO REALIZZATO DA UN BAGNANTE 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Pratico pesca sub in apnea da anni nelle nostre zone e non ho mai visto temperature dell’acqua in mare così calde,metteteci anche l’inquinamento ambientale e così i poveri pesci sottocosta non solo alla foce del Tusciano, sono destinati poverini aihmè inesorabilmente a morire d’asfissia e avvelenamento………..poi toccherà anche a noi essere umani se non rimediamo all’eccessiva produzione di CO in aria!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.