Abusivismo commerciale a Salerno, la Polizia incrementa i controlli

Stampa

ambulantiIntensificati dagli inizi di agosto i servizi coordinati finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotti contraffatti nel centro cittadino, con l’impiego di un numero raddoppiato di pattuglie della polizia  di stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia municipale di salerno e con il supporto del reparto mobile di napoli. Le incrementate operazioni di controllo, effettuate sul lungomare trieste e sul corso vittorio emanuele di salerno, hanno consentito di identificare complessivamente circa cinquanta venditori ambulanti, la maggior parte extracomunitari di diverse nazionalità.

Nel corso della straordinaria attivita’, nr. 7 extracomunitari, tutti privi di documenti (nr. del 2 del bangladesh, nr. 2 del marocco, nr. 2 del senegal ed nr. 1 marocchino) sono risultati non in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale e, pertanto, sono stati muniti di decreto di espulsione del sig. prefetto di Salerno con contestuale accompagnamento presso il C.I.E. di Bari. Nel frangente sono stati sequestrati nr. 531 supporti audiovisi illecitamente riprodotti e privi di contrassegno s.i.a.e., per un valore complessivo di euro 2600,00 circa; nr. 2000 accessori per telefonini cellulari, marsupi e portadocumenti, per un valore complessivo di euro 8.000,00 circa; nr. 23 borse da donna di vario tipo e modello e nr. 4 borselli da donna aventi i marchi contraffatti di note marche di moda, per un valore complessivo di euro 500,00 circa e nr. 20 ombrelli di vario tipo per un valore complessivo di poche decine di euro. I sopracitati servizi continueranno anche nel corso di questo fine settimana.

COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA SALERNO

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come si deve risolvere? Mi domando… i controlli li fanno anche nei negozi?E nei ristoranti dove è di moda lasciare il preconto come fattura??? Per non argomentare su come viene sfruttato il personale….vabbè si fanno sempre due pesi e due misure…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.