Marina d’Arechi non è all’asta, la smentita ufficiale della società di Gallozzi

Stampa
marina_arechi_porto_salerno_tramontoIn riferimento alle notizie apparse oggi su un quotidiano nazionale, si precisa che il porto Marina d’Arechi non è  affatto “all’asta”.

Si tratta – in realtà – della conclusione della procedura di dismissione delle quote di partecipazione detenute da Invitalia SpA  in un certo numero di società di porti turistici italiani, a seguito di un cambio di indirizzo strategico, in coerenza con le linee generali indicate dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Invitalia, avendo riconosciuto la valenza di best practice imprenditoriale all’esperienza nella portualità turistica realizzata a Salerno da Gallozzi Group SpA, sottoscrisse – con l’impostazione del fondo d’investimento ed una uscita già preventivamente programmata – una quota di minoranza del capitale sociale, così da accompagnare l’iniziativa nella fase di partenza.

Avvicinandosi la positiva conclusione del periodo di start up, Invitalia SpA ha, quindi, ritenuto di proporre al mercato, unitamente  alle partecipazioni detenute nelle società di altri porti turistici, la collocazione  della quota di minoranza posseduta in Marina d’Arechi SpA, attraverso un bando pubblico di  rilevanza comunitaria.

E’ appena il caso di evidenziare che tale operazione ovviamente non modifica gli assetti di controllo e di governance di Marina d’Arechi SpA in quanto la famiglia Gallozzi continua a detenerne la maggioranza assoluta, pari a circa il 70 per cento del capitale sociale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.