Giffoni Valle Piana: Universitari da tutta Italia al Borgo di Terravecchia

Stampa
Giffoni_terravecchiaTorna a Giffoni la Scuola Estiva sul Metodo e la Ricerca Sociale del professor Alberto Marradi, giunta alla 12ma edizione. L’evento formativo, promosso dall’Associazione Paideia, con il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno e l’Associazione Borgo di Terravecchia è iniziato il 24 agosto ed andrà avanti fino al 4 settembre.
La straordinarietà della Scuola Estiva è la bellezza della location bene si coniugano tra di loro. L’antico fortino Federiciano nel medievale borgo di Terravecchia, restaurato dal Comune con fondi europei è diventato luogo della cultura e della formazione. Circa cinquanta sono corsisti, giunti da tutta Italia e dall’estero, per due settimane saranno i nuovi “padroni del borgo antico”, vivendo il luogo, attraverso gli appuntamenti della Scuola, e soggiornando nelle stanze degli antichi palazzi nobiliari arredati con tutti comfort e gestito dall’Associazione Borgo di Terravecchia presieduta dall’Avvocato Carlo Sica.
I corsi saranno tenuti da Amalia Caputo, docente all’Università di Napoli, Fiorenzo Parziale, docente dell’Università di Roma, Gianni Losito, ordinario dell’Università di Roma e presidente dell’Associazione Paideia, Claudio Bezzi, valutatore di politiche, Mario Esposito, dell’Università di Salerno, professore Renato Grimaldi, dell’Università di Torino e dal professor Alberto Marradi, direttore di Master.
“Con soddisfazione e senso di ospitalità -dichiara il Sindaco Paolo Russomando- accogliamo nel nostro antico borgo i docenti e i giovani studenti. Come ogni anno ed ormai da 12 anni facciamo del nostro meglio per fare ritornare questa scuola estiva sfruttando le nostre belle infrastrutture e la tranquillità del borgo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.