Piano sicurezza per il derby: all’Arechi ci sarà “zona cuscinetto” con i container

Stampa
container_arechi_salernitana_9L’Osservatorio sulla Manifestazioni sportive ha dato il suo ok alla trasferta a Salerno dei tifosi dell’Avellino che dovrebbero scortare la prorpia squadra in circa 2 mila (solo per i possessori di Tessera). Spetta adesso al GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) del Viminale, ai funzionari della Prefettura ed al Questore di Salerno prendere le dovute misure cautelative per gestire al meglio un derby che si profila ad alto rischio. In mattinata c’è stato presso lo stadio Arechi di Via Allende un sopralluogo di tutte le rappresentanze delle forze dell’ordine insieme con tecnici del comune e Steward della Salernitana che hanno preso atto dello stato avanzato dei lavori discutendo in maniera sommaria anche delle misure da adottare per il sevizio d’ordine.

Il GOS predisporrà un piano viabilità specifico per entrambe le tifoserie nel giorno di disputa dell’incontro oltre ad una zona cuscinetto con l’utilizzo di container attorno al settore ospiti della Curva Nord dove, solo nella parte inferiore, saranno stipati i supporters biancoverdi. La zona sarà dunque “ovattata” per evitare qualsiasi tipo di contatto, anche visivo, tra le opposte tifoserie. I container, che giungeranno direttamente dal Porto commerciale di Salerno, verranno installati a metà settimana prossima e posizionati tra la curva Nord – settore ospiti e i Distinti ma anche tra la Nord e la Tribuna.

Potenziato il sistema di videosorveglianza sia esterno che interno dell’Arechi, mentre il raccordo autostradale Salerno-Avellino sarà presidiato dalle forze di polizia già dalle prime ore del mattino di domenica 6 settembre per gestire quanti, dal centro avellinese, vorranno raggiungere Salerno non con i pullman ma con i mezzi propri. Attenzione particolare anche ai sottopassi che persistono intorno allo Stadio salernitano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Venitevi a vedere la partita, min fate beeh non fate buuh tanto all’arechi quelle cose ridicole che fate negli stadi con massimo 20 mila persone non si vedono e non si sentono!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.