Salerno: materasso da record, da due mesi nessuno lo “tocca”

Stampa
materasso-in-via-d'amicoSono due mesi che questo materasso fa bella mostra di se in via Ciro d’Amico nella zona orientale di Salerno nel quartiere Mercatello. Da 60 giorni nessuno rimuove questo ingombrante orpello a pochi passi dalla stazione della Metropolitana, da un bar e dal vicino Parco del Mercatello. I residenti della zona hanno sottolineato il caso all’amministrazione comunale postando la foto su Facebook.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema non è nella NON RACCOLTA del materasso, bensì nell’inciviltà bieca di chi lo ha gettato lì, anziché consegnarlo ad un’isola ecologica. Ben venga che resti lì per sempre, soprattutto sotto gli occhi di chi lo ha buttato, auspicando si facciano anche colonie di topi scarafaggi e blatte. Siamo incivili e non meritiamo che una amministrazione comunale ci stia appresso appresso a pulire il sederino per ogni marachella. Nei paesi civili la pubblica amministrazione si limita a pulire il naturale insporchimento delle proprie strade, non a sperperare soldi per rimediare ad atti di profonda inciviltà, come raccogliere lavatrici, materassi, pulire muri e sistemare panchine e altro arredo pubblico distrutto dall’ignoranza! Siamo moooolto lontani da una mentalità simile…ma come si fa a non capirlo???

  • Vulimm’ stà ‘nda munneeeeeeezzzzz!!!!! Sig. sindaco, te lo stiamo dicendo in tutte le forme e modi…e tu continui a far pulire e a far sistemare!!!

  • Parlate sempre e solo del centro,abito in via panoramicae ogni giorno arriva un rifiuto nuovo e grande, ultimo arrivo frigo per gelatia marca Motta posseduto a qualche bar, non essendoci bar in zona , ringrazio i cittadini del centro molto civili .questa è inciviltà, spero che il comune pulisca e illumini la strada

  • è sicuramente una installazione artistica dei chiancarielli….loro sì che capiscono l’arte e la cultura!!!!!!

  • Beeeeeeellooooooo perchè non lo mandiamo allo Sciò dei Record di Gerry Scotti???? Sciò sciò ciucciuè!

  • non è l’unico episodio, in via calenda almeno 6 buste buste di spazzatura su un muretto, ben visibili agli operatori, sono lì da circa 40 giorni, spazzano solo foglioline e qualche carta ben visibile…. NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI E NOI PAGHIAMO!!!!!!

  • e se invece chi lo ha lasciato ha chiamato salerno pulita per farlo raccogliere e poi non è intervenuto nessuno?!?

  • Nel viale di accesso alla mia attività ubicata al centro di Salerno,dove si presume che i residenti siano persone civili(Dottori Avvocati ecc.) arriva di tutto (avanzi di cibo per attirare ratti,plastica,carta,assorbenti,cotton fioc e ultimamente una boccetta di vetro contenente medicinale che per poco non mi colpì in testa).Io provvedo personalmente alla pulizia e devo pure differenziare i rifiuti mentre arrifresco i loro defunti e tutte le corna che hanno. Qualcuno sà se si può fare intervenire i vigili urbani essendo un cortile privato?

  • X Rosario, credo che sia andata proprio così, ne sono testimone perché è successo proprio a mia figlia, che il mese scorso fisso l’appuntamento per il ritiro di un settimino, un passeggino singolo è uno gemellare, la data era per la sera del 16 luglio scorso.
    Il giorno dopo il passeggino singolo è il settimino non c’erano, mentre era rimasto il gemellare che era stato anche aperto ad ingombrare sul marciapiede. Dopo una settimana mi figlia spazientita ha richiamato le fu risposto che il personale era in ferie che appena possibile sarebbe passato qualcuno, la data era stata fissata da loro!
    Quindi è possibile che il materasso dovevano ritirarlo, ma nessuno si è presentato a ritirarlo, forse sono ancora in ferie!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.