Salernitana: la lista dei magnifici 18 è fatta, a meno che…

Stampa

Salernitana_Bari_50_GabionettaSi chiude (apparentemente) il mercato della Salernitana che, dall’inizio della sessione estiva, ha fatto registrare 15 movimenti in entrata (incluso il riscatto a titolo definitivo di Bocchetti, poi ceduto alla Paganese) e 8 cessioni, tutte verso lo stesso club azzurrostellato ed il Catania. Ad oggi, la rosa della Salernitana è composta da tre portieri (Frison, Strakosha e il baby Ronchi); 9 difensori (Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco, Pollace, Empereur, Trevisan, Rossi e l’infortunato Tuia); 7 centrocampisti (Sciaudone, Pestrin, Moro, Bovo, l’acciaccato Nalini e gli “under” Odjer ed Arcaleni); 7 attaccanti (Coda, Donnarumma, Gabionetta, Eusepi, Troianiello, Perrulli e il giovane Milinkovic). Prima della partita di domenica con l’Avellino, che segnerà l’esordio stagionale della Salernitana in Serie B, la società di Lotito e Mezzaroma dovrà consegnare la famigerata lista dei 18 “over” che non potrà poi essere modificata fino alla riapertura del mercato invernale (eccezion fatta per i portieri, che possono “ruotare” di partita in partita).

Fabiani deve decidere, assieme a Torrente, se lasciarsi uno spazio di manovra, per inserire eventualmente qualche atleta da pescare nelle file del corposo esercito degli svincolati (ancora tesserabili) oppure se consegnare un elenco completo, puntando su Perrulli (che ha rifiutato tutte le possibili destinazioni che gli erano state prospettate) e su Nalini (qualora lo staff medico guidato dal dottor Leo desse rassicurazioni circa il suo impiego nel corso della prima parte della stagione). In questo momento, l’elenco dei 18 “over” comprende il portiere Frison; i difensori Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco, Trevisan e Rossi; i centrocampisti Sciaudone, Pestrin, Moro, Bovo ed eventualmente Nalini; e gli attaccanti Coda, Donnarumma, Gabionetta, Eusepi, Troianiello ed eventualmente Perrulli (il quale rischia di rimanere fuori lista, assieme all’infortunato Tuia, nel caso in cui Fabiani dovesse reperire rinforzi tra gli svincolati). Non occupano spazio, invece, gli “under”, ovvero Strakosha, Ronchi, Pollace, Empereur, Odjer, Arcaleni, Milinkovic, e i Primavera Nappo (che non è stato ingaggiato dalla Paganese), Cappiello, Tarallo e Di Fraia, che spesso hanno lavorato con la prima squadra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.