Convergenze Battipaglia – Sconfitta in amichevole con Venezia

Stampa
covergenze_battipaglia_1Non c’è due senza tre, ed allora riecco il campo per la prima stagionale e riecco anche la Reyer Venezia. Nel ritiro di Malè la Convergenze Battipaglia, priva del centro titolare Gray fa il suo debutto nel pre-campionato contro una delle società più blasonate del panorama nazionale.

 

E lo fa sfoggiando una prestazione a sprazzi, fatta specialmente nel primo tempo di mentalità ed intensità proprio come aveva chiesto alla vigilia coach Riga che, pronti via, si affida al quintetto formato da Bonasia, Zanoguera, Tagliamento, Treffers, Andrè. Alla prima con la canotta battipagliese, la guardia spagnola mette in mostra quasi tutto il suo bagaglio tecnico. Ottima difesa e buona vena offensiva, 13 infatti i punti personale timbrati nei primi venti minuti dall’ex college americano. Ma le risposte sono arrivate un po’ da tutte: vedi Treffers attiva sotto le plance (15 i rimbalzi totali) ma anche le giovani Costa e Russogettate nella mischia nel secondo quarto.

 

Una partita che, frazione dopo frazione, vedeva azzerare sempre il punteggio. Dopo il comando delle Lady nei primi venti minuti (21-20 e 20-12), nella ripresa le venete hanno provato a ribattere colpo su colpo. Nel finale, poi, è arrivata la stoccata decisiva, quella che ha permesso di imporsi con il punteggio di 56-63: “Un buon primo tempo mettendo in pratica tutto quello che avevo chiesto, dopodiché un brutto secondo tempo – il primo commento di coach Riga a fine gara -. Una ripresa giocata senza lucidità, sia in cabina di regia che nelle singole scelte della squadra. Siamo state più morbide, perdendo troppi palloni banali e sbagliando troppi liberi”.

 

CONVERGENZE BATTIPAGLIA-UMANA VENEZIA (21-20, 20-12, 9-11, 6-20)

Battipaglia: Bonasia 2, Trimboli 2, Russo 4, Zanoguera 13, Patera, Orazzo 4, Ramò 2, Tagliamento 7, Fabbricini, Costa, Treffers 20, Andrè. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.