Derby all’Arechi: ad inizio ripresa ancora Gabio fa esplodere l’Arechi (2-1)

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_50_GabionettaTermina 1-1 la prima frazione di gara all’ Arechi tra Salernitana e Avellino, derbissimo della prima giornata di Serie B. Salernitana che sblocca il risultato al 10′ minuto con Gabionetta che batte il portiere ospite Frattali.
Nemmeno il tempo di gioire e pareggio irpino con Trotta che al quarto d’ora spegne gli entusiasmi della torcida granata.

Altre buone manovre hanno fatto si che la squadra di Torrente sfiorasse il raddoppio in più circostanze con i lupi che si sono limitati a difendere e ripartire con pungenti contropiedi. Tutto liscio sino ad ora sotto il profilo dell’ordine pubblico. Ammoniti Gabionetta nei granata e Visconti negli irpini.

Nella ripresa dopo una fase di studio ancora Gabionetta raddoppia per i granata portando il risultato sul 2-1 all’ 11′ minuto

Battesimo migliore o peggiore a seconda dei punti di vista non poteva esserci. Battesimo perchè la Salernitana riceve la benedizione del ritorno in B proprio da una cugina rivale storica ovvero l’Avellino. Il giorno del derby è dunque arrivato. Salernitana e Avellino in scena alle ore 15 davanti a 25 mila spettatori ed ai due patron granata. Lotito e Mezzaroma (quest’ultimo da ieri in città) in prima fila per il debutto dei granata. Lotito dopo Salerno volerà a Palermo per l’impegno della nazionale di Conte impegnata in serata contro la Bulgaria nelle qualificazioni per gli Europei. Occhi puntati sull’Arechi dunque per quello che è considerato l’evento di cartello della giornata d’esordio in Serie B tra due formazioni che oltre ad essere corregionali sono anche considerate dagli addetti ai lavori come ottime outsider per la volata in Serie A. Dalla sponda irpina Tavano proverà a far sognare i 2000 cuori biancoverdi presenti quest’oggi all’Arechi, mentre Gabionetta come fu il risolutore del derby con il Benevento la stagione scorsa in Lega Pro prova oggi a far lo sgambetto ai lupi nel primo e unico derby campano di serie B.

 Salernitana di Torrente con il 4-3-3 con una defezione dell’ultimo minuto quella di Troianiello. Affatticamento muscolare per l’ex Sassuolo debutta Donnarumma nell’undici titolare. Ricapitolando: Strakosha tra i pali tornato in tempo utile per l’esordio. Pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco sugli esterni con Lanzaro e Schiavi al centro. In mediana, invece, capitan Pestrin si piazzerà davanti alla difesa con Bovo alla sua destra e Sciaudone sul fronte sinistro. Moro va in panchina. Tridente offensivo con Gabionetta e Donnarumma che agiranno sulle fasce mentre Eusepi sarà punta centrale. Irpini in campo con Insigne e Trotta in avanti con Tavano dietro le punte. Centrocampo affidato a Zito e Gavazzi. Jiday partirà dalla panchina.

AGGIORNAMENTI SU PAGINA UFFICIALE SALERNITANA (TWITTER)


1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vuoi gli abbonamenti e poi non prendi un portiere,quando ci è costato,un tiro subito un gol,l’importanza di un portiere e come un attaccante che fa i goal,e proprio nel derby caz..!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.