Misure di sicurezza eccezionali per il derby, all’Arechi fila tutto liscio

Stampa
Salernitana_Perugia_cellerini_4Stadio Arechi blindato per il derby e presidiato dalle forze dell’ordine fin da questa mattina dopo che ieri sono stati installati i containers tra curva Nord e Distinti poi tra Curva Nord e Tribuna. Saranno centinaia gli agenti impegnati oggi.  Da Avellino 2 mila tifosi. Il trasferimento verso Salerno a partire dalle 10.30. La carovana irpina si radunerà al Partenio – autoprivate più 25 bus scortati dalla polizia –e partirà a scaglioni alla volta di Salerno. Delineato il percorso: picchetti ovunque, uscita obbligatoria a Pontecagnano e perquisizioni per evitare l’arrivo di tifosi sprovvisti di biglietto, nonché il passaggio di fumogeni, oggetti contundenti, striscioni offensivi, alcolici o contenitori di bevande non conformi.Un elicottero sorvolerà l’Arechi. Attivate anche le telecamere in Curva Sud e nella Nord: memorizzeranno biglietto, nome e foto della persona che farà ingresso allo stadio. Insomma, non è stato trascurato alcun dettaglio.

VIABILITA’.  Dalle ore 8  chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade: Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo; Viale De Marco (incrocio Via S. Allende); Via F.lli Bandiera (incrocio Via S. Allende); Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); Via dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastore. Sarà altresì interdetto il transito pedonale presso Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore; Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi; Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari. I tifosi salernitani potranno arrivare allo stadio esclusivamente da Via S. Allende- lato mare – per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei.

Chi vorrà parcheggiare in zona ospedaliera non potrà raggiungere lo stadio attraverso il sottopasso San Leonardo né mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari. Sempre da stamattina alle 8 è sospesa la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi. Tra le ore 12,30 e le 14,00 e tra le ore 17,00 e le 19,30, sarà attivato servizio di collegamento bus dal centro città. Al ritorno, la navetta parte dal terminal via Generale Clark, altezza Novotel e non più da via Leucosia. Per le auto è stato aggiunto un altro parcheggio in area privata, via Di Bartolomei.

IL QUESTORE. «Sono certo che Salernitana-Avellino sarà solo un evento sportivo, senza nessuna particolare criticità. Viceversa avrei vietato la presenza dei tifosi ospiti. Andasse diversamente, interverremo con la giusta durezza». Parola del questore di Salerno, Alfredo Anzalone presente ieri mattina all’esterno dell’Arechi, per seguire in prima persona la fase d’installazione dei container.

 

AGGIORNAMENTI TWITTER #SALERNITANAAVELLINO


7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco a cosa porta l’ignoranza, la cafonaggine, la delinquenza e tutto ciò che non ha niente a che fare con il calcio, ma solo un’occasione per gente imbecille che crede di fare chi sa quali prodezze per poter essere ricordata nell’albo della deficienza.

  • si sacrifica la zona orientale x una partita, risorse agenti a centinaia……… CHE PAESE DI MERDA…………………..

  • Calcio e politici idem, i tifosi sono le loro cavie.
    Vergognatevi. Se domani uno di voi tifosi perde il posto di lavoro, inseguito alle tasse esagerate che il vostro datore di lavoro non puo piu’ sopportare, non vi lamentate. Informatevi il trasporto dei containers quanto costa, e publica sicurezza inclusa. Vergognatevi

  • meglio il nuovo questore il signor anzalone che quello che cera prima, molto più professionale e competente, complimenti.

  • Sarebbe auspicabile il servizio navetta anche a San Matteo:l’anno scorso era domenica e non fu aggiunto neanche un bus per la zona orientale.

  • Per i vertici del GOS.. Avete sprecato decine di migliaia di euro e tante risorse senza riflettere sul fatto che dalla nostra tifoseria c’è solo da imparare, siamo un esempio per tutta italia. La prossima volta tenetelo a mente e provate a dialogare con i vertici del tifo.

  • Complimenti a tutte le forze dell’ordine che oggi hanno lavorato per far si che tutto filasse liscio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.