Derby: striscione tifosi Avellino contro Pontecagnano fa scoppiare la polemica

Stampa
Striscione_Avellino_Pontecagnano“L’Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola di Pontecagnano Faiano, in merito allo striscione esposto – durante Salernitana-Avellino – dai supporter irpini recante la frase “Vuoi fare il metropolitano… ma sei di Pontecagnano!” esprime la propria vicinanza sportiva ai tifosi della Salernitana (cui lo striscione era, a mo’ di sfottò, evidentemente diretto)”.  E’ quanto scrive in una nota il Presidente del Club Antonio Buonomo. 

I soci dell’Inter club, tuttavia, esprimono anche il loro disappunto in quanto i tifosi dell’Avellino hanno voluto, seppur a mo’ di sfottò da stadio e in maniera probabilmente involontaria (in quanto il loro “bersaglio” erano i tifosi della Salernitana), offrire una immagine “negativa” o “ridicola” della città di Pontecagnano Faiano. Una città che conta 25mila abitanti, cerniera dei Picentini e dal passato glorioso, estremo avamposto Sud dei territori degli Etruschi (Amina), quindi città romana (Picentia) e sede dell’importante Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di frontiera. L’Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola di Pontecagnano Faiano ritiene inoltre che, a livello sportivo, la migliore risposta al simpatico striscione sia stata data sul campo”.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se la rima giusta, per metropolitano è pontecagnano allora quella per l’avellinese è albanese. Una saluto agli amici albanesi, è solo uno sfottò!

  • vi prego, pontecagnano è conosciuta dall’età del rame, 3.500 – 2.300 avanti cristo, poi c’è stato il periodo etrusco.. non c’è paragone con avellino.. lo striscione è frutto di ignoranza e stupidità… antica pizzeria negri, poi non dimentichiamo la storica pizzeria roxi, che purtroppo oggi non esiste più… piccole industrie, centri commerciali, attività artigianali… lasciamo stare, se non era per de mita ad avellino pascolavano ancora capre e pecore, e circolavano ancora sui muli.. del resto quando l’udc non voleva candidare de mita gli avellinesi andarono a roma con gigantografie che raffiguravano avellinesi nel centro di avellino su dei muli.. fotografia vera degli anni 50… lasciamoli perdere.. vi prego.. sono di salerno ma pontecagnano la sentiamo nostra, ci sono tra l’altro migliaia di tifosi granata, e lo stadio è più vicino a pontecagnano che dal centro di salerno…

  • Lo striscione è goliardico e va accettato con ironia; il comunicato del club è semplicemente …demenziale !! Un comunicato dai toni vagamente talebani….ma per piacere, si vede che non hanno problemi.

    cavalluccio marino

  • Ad Avellino, Il Lupo mangia la pecora, La Salernitana si e mangiata la pecora e il lupo digiuna.

  • sn di pontecagnano…e a me più che dello striscione goliardico degli irpini da fastidio DI PIU la presenza di un INTER CLUB nella mia cittadina…CHE SCUORN!!!

  • o pecurar fono a 80 anni fa viveva nelle caverne e prima mangiavano i loro simili perche erano cannibali mo dopo il dopoguerra si civilizzarono un po ma e è sempre rimasta la loro identità di ignoranza nella vita possono solo fare o pecorar e o formaggiar punto……
    ma po che caxxooo o salernitano che vive di salerno e di pontecagnano ma io mi domando che vi siete fumati prima di scendere dalle montagne un po di canna?? so che da quelle parte ne coltivate un po cmq
    un ultima cosa salerno e una citta media italiana nel raggio comunale ci sono 140.000 abitanti mentre nel raggio dell irno raggiunge 160.000 abitanti escludendo battipaglia che ha 50.000 mila abitanti che e piu grande di avellino e c e anche sala consilina e pontecagnano qiundi hai dimostrato per l ennesima volta la tua inutile esistenza capra e pecorar

  • L hinterland salernitano compreso capoluogo fa 300.000 abitanti e piu fin ad eboli, quindi caro caprino paesano non hai niente di metropolitano!!

  • Udc muli ecc ecc .tanto x dire signori pontecagnano ma voi di quale montagne ne venite mora volete fare la parte degli offesi .x uno striscione .be venite ad avellino vedete il nostro tenore di vita .nnn a caso veniemo ancora chiamati la piccola svizzera .x i depositi bancari .voi x arrivare a noi dovete lavorare imsieme ai pisciaioli x generazioni e generazioni .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.