Derby: striscione tifosi Avellino contro Pontecagnano fa scoppiare la polemica

Stampa
Striscione_Avellino_Pontecagnano“L’Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola di Pontecagnano Faiano, in merito allo striscione esposto – durante Salernitana-Avellino – dai supporter irpini recante la frase “Vuoi fare il metropolitano… ma sei di Pontecagnano!” esprime la propria vicinanza sportiva ai tifosi della Salernitana (cui lo striscione era, a mo’ di sfottò, evidentemente diretto)”.  E’ quanto scrive in una nota il Presidente del Club Antonio Buonomo. 

I soci dell’Inter club, tuttavia, esprimono anche il loro disappunto in quanto i tifosi dell’Avellino hanno voluto, seppur a mo’ di sfottò da stadio e in maniera probabilmente involontaria (in quanto il loro “bersaglio” erano i tifosi della Salernitana), offrire una immagine “negativa” o “ridicola” della città di Pontecagnano Faiano. Una città che conta 25mila abitanti, cerniera dei Picentini e dal passato glorioso, estremo avamposto Sud dei territori degli Etruschi (Amina), quindi città romana (Picentia) e sede dell’importante Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di frontiera. L’Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola di Pontecagnano Faiano ritiene inoltre che, a livello sportivo, la migliore risposta al simpatico striscione sia stata data sul campo”.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ue scem! Un altro pò fa più abitanti Pontecagnano che Avellino. Ecco perchè siamo metropolitani!

  • pontecagnano e salerno, salerno e pontecagnano, noi di salerno ci sentiamo di pontecagnano, di giffoni di san cipriano, di bellizzi, di baronissi e di san severino e di vietri perchè loro si sentono salernitani, prima ancora di tifosi della salernitana, perchè salerno va al di là dei suoi confini comunali, ma purtroppo ad avellino questo non si sa, prima di esprimere giudizi e di sprecare inchiostro per uno stupido striscione, informatevi, salerno con la sua cintura urbana ad esclyusione di cava e l’agro nocewrino fa più di 300.000 abitanti con i suddetti paesi citati prima, grazie.

  • Effettivamente la migliore risposta è stata data sul campo, agli amici di Avellino, io Pontecagnanese doc da tre generazioni e me ne vanto, dico di venire a visitare la nostra Cittá, i luoghi amemi sono tanti e variegati, dal mare agli splendidi Monti Picentini, dal Parco Ecoarcheologico al Museo degli Etruschi di Frontiera, senza parlare della ottima Pizza , della Mozzarella di Bufala Campana, dell’eccellenza della nostra agricoltura, della quarta gamma diventato un settore di primaria importanza nell’economia della provincia salernitana ma sopratutto della particolare accoglienza che contraddistingue il popolo picentino da sempre aperto e solidale con chi ha bisogno, quindi mostratevi che sarete i benvenuti dopo le dovute e doverose scuse

  • Chi risponde ha la coda di paglia,da sempre gli abitanti delle città capoluogo prendono in giro coloro che provengono dalle periferie………un pò di sano sfottò non fà male a nessuno, magari agli stadi ci si comportasse sempre così come domenica scorsa.

  • Si ora lodate e vantatevi di Pontecagnano..ma che c è a Pontecagnano?Siete peggio di Salerno citta turistica..ma prendetela mo di sfotto complessati.

  • O Salerno o pontecagnano è uguale,parliamo di due realtà piccole e sconosciute alla maggioranza.Mo che c’è da offendersi?

  • Ma smettetela, lo sfottò è molto più sottile, ma solo pochi veri ultras attempati lo possono capire… e non è contro Pontecagnano! Evito di svelarlo perché non voglio certamente dargli un assist!

  • se venite a Pontecagnano e venite senza la protezione dell’esercito vi spacchiamo **** ****
    BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • Mi dispiace ammetterlo ma lo striscione è molto più arguto di quanto la mente degli ideatori e degli espositori possa far supporre . Va messo in relazione ad altro striscione apparso anni fa offensivo verso le Fedelissime e nel quale Pontecagnano era nuovamente citata . Si fa ovviamente riferimento alla fauna presente in Litoranea Magazzeno . Ma non lo hanno saputo fare … poteva , ad esempio , recitare ” Autentico Salernitano ? Le tue origini a Pontecagnano ” … magari accompagnato da una raffigurazione esplicativa … ma pretendiamo troppo , considerato il livello …. fino al 16 gennaio hanno ampi margini di miglioramento

  • veronica i simpatici cugini irpini vanno a mare a foce sele perchè ce sta lu fiume e gli ricorda più le loro zone poi del resto cosa vuoi che capiscano se lì l’acqua è più nera purtroppo il mare non ce l’hanno…

  • Caro caprino avellinese la tua presenza e sempre costante sul litorale costa sud, pontecagnano, battipaglia, eboli, paestum!!! Zingari!!!!

  • Ma quegli esseri umani presenti in Curva Nord con la mascherina erano tutti malati di tubercolosi? Spero che l’Asl intervenga immediatamente a sanificare il settore, i tubercolosi non dovrebbero fare le gite in città ma restare nel loro paesello a raccogliere i piselli freschi nei campi…No Censura si alla cura dei malati

  • Giggin sei il numero 8====D chi li conosce a questi di pontecagnano e Salerno…sei solo tu u rè ri…commenti…evviva giggin u compress!!! Ti stimo si nu gruoss….vai giggineeee e sempre fozza cava e napl insieme!!!

  • A parte il fatto che Pontecagnano in quanto ad abitanti è quasi quanto avellini….non sapendo come reggere gli sfotto’ con questo striscione che pensavano di fare?….diceva bene lo striscione in curva sud: CI FATE PENA….siete solo un piccolo borgo di pastorelli circondato,voi si,da tanta puzza di merda di vacca…avete messo le mascherine?…ma se vi portate addosso la puzza di quel cesso di Solofra?….mettetevi a testa in giu’ come avete fatto allo stadio,buffoni superscortati…

  • vi prego, pontecagnano è conosciuta dall’età del rame, 3.500 – 2.300 avanti cristo, poi c’è stato il periodo etrusco.. non c’è paragone con avellino.. lo striscione è frutto di ignoranza e stupidità… antica pizzeria negri, poi non dimentichiamo la storica pizzeria roxi, che purtroppo oggi non esiste più… piccole industrie, centri commerciali, attività artigianali… lasciamo stare, se non era per de mita ad avellino pascolavano ancora capre e pecore, e circolavano ancora sui muli.. del resto quando l’udc non voleva candidare de mita gli avellinesi andarono a roma con gigantografie che raffiguravano avellinesi nel centro di avellino su dei muli.. fotografia vera degli anni 50… lasciamoli perdere.. vi prego.. sono di salerno ma pontecagnano la sentiamo nostra, ci sono tra l’altro migliaia di tifosi granata, e lo stadio è più vicino a pontecagnano che dal centro di salerno…

  • X giggin
    Si vede che sei di napoli e poi muori. Napoletano lavati la bocca (scusa non hai manco l’acqua) prima di parlare di Salerno e provincia.

  • che poi tralasciamo lo striscione dai… a me invece mi viene da ridere leggendo chi sono i difensori di Pontecagnano: “L’Inter Club….!!” cioè abbiate pazienza ma nn vi mettete scuorn???!! speriamo che duri a lungo la risalita della Salernitana in modo che i bambini di oggi siano i tifosi di domani pk la verità è che a Pontecagnano, dopo questi anni bui della nostra Salernitana, sono tutti napoletani, interisti, juventini, romanisti, ecc, addirittura coi club! mentre i tifosi della Salernitana sono rimasti molto pochi pk nn ce stato un ricambio generazionale…è prp triste se si ricordano i tempi in cui da Pontecagnano si partiva a piedi per andare allo stadio! ma purtroppo non è più la roccaforte granata di un tempo….poi leggere “Inter club” mi viene da vomitare!! Con tutto il cuore gli sputerei in faccia a questi senza identità andatevi a far insultare e chiamare terroni dai milanesi prego. GRANATA E’ IL COLORE CHE PORTIAMO NOI! COMMENTATE L’INTER LASCIATE STARE LE PARTITE DELLA SALERNITANA, NON ABBIAMO BISOGNO DI DIFENSORI…..INTERISTI.

  • Il fine settimana molti avellinesi, con i soldi dei formaggi e dei salumi venduti vanno a fare i piecori con le nigeriane le rumene ….dato che i nightclub dell’avellinese sono costosi, a me come recitava uno striscione comparso mi “fanno pena”.

  • tutte le città d’Italia hanno una zona dove si esercita il più antico mestiere del mondo, tutti che vivi in un paese in mezzo alle montagne stai fuori dal mondo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.