Pari Opportunità: la Regione Campania aderisce alla rete READY

Stampa
De_Luca_arcigay_progetto_ReadyCon una delibera della nuova Giunta e con il sostegno del Presidente De Luca, la Regione Campania aderisce dalla Rete RE.A.DYrete nazionale delle pubbliche amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. Questa decisione, che permetterà alla Regione di poter intervenire concretamente in alcuni settori strategici per il benessere e la tutela dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali, era uno dei punti strategici della piattaforma politico/programmatica che le associazioni LGBT campane avevano sottoposto ai candidati governatori durante la scorsa campagna elettorale e rappresentava un impegno elettorale importante del Presidente De Luca, impegno centrato in meno di cento giorni dall’insediamento della nuova Giunta regionale.

Ricordiamo, inoltre, che tra gli impegni presi dal Presidente De Luca, vi era la nomina dell’assessorato alla Pari Opportunità ed è proprio grazie alla forte volontà e al grande lavoro, coordinato con il nostro comitato Arcigay, della nuova Assessore, Chiara Marciani, che questo risultato è stato centrato in pochissimo tempo. “Questo primo importantissimo – sostiene Antonello Sannino Presidente Arcigay Antinoo di Napoli – passo ci fa bene sperare che  possano essere centrati, a breve, altri importanti impegni sottoscritti durante la campagna elettorale, primo tra questi il riuscire a dotarsi finalmente di una legge regionale per il contrasto alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere e alla possibilità di costruire, insieme alle associazioni del territorio e alle ASL, percorsi di  interventi strutturati in ambito di informazione e prevenzione per le malattie a trasmissione sessuale”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scommetto che questa iniziativa a favore dei diritti civili piace anche a Rita!
    Grandissimo Vincent

  • Pari opportunità un diversivo obbligato, doveva farlo giusto per dare contentino.
    Per redazione, prego scrivere dell’aumento di numero dei consiglieri regionali e loro conseguente aumento di stipendio chiesta dal presidente!
    Ma non solo il presidente ha detto anche che è favorevole alla nomina dei senatori anziché alle elezioni degli stessi, soprattutto al sud che i governatori sono in trincea e si assisterebbe a una vera camorra democratica.
    scrivete questo la gente deve sapere e deve sapere anche degli stipendi d’oro al comune fin dai tempi di emerito, questo i salernitani devono sapere, invece delle proposte e proclami di facciata che il vostro capo (De Luca) vi ordina di scrivere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.